giovedì 31 gennaio 2013

Sprocket Rocket + Dishwashed film + giornata grigia = EPIC FAIL

queste foto le pubblico a testimonianza di un esperimento a mio avviso non riuscito.
ero stanca di usare i dishwashed film sulla reflex ed ho voluto tentare qualcosa di diverso.. purtroppo ho scelto fotocamera e giornata sbagliate!
ho montato la suddetta pellicola sulla Sprocket Rocket e me ne sono andata a fare un giro sul lungofiume con mio papà.
peccato che ci fosse grigissimo e pochissima luce.
ho voluto scattare a tutti i costi, ma era ovvio che non ne sarebbe uscito nulla di buono per tre motivi:

a) la Sprocket Rocket è notoriamente una fotocamera poco luminosa che necessita di tanta luce (credo potrebbe fare a gara con la Diana..)

b) le pellicole lavate in lavastoviglie perdono di sensibilità, quindi un 200 (come era quella che ho usato io) diventa tipo un 100 o forse anche un 50iso

c) visti i punti a) e b) non mi pare proprio l'idea giusta quella di uscire a scattare in una giornata per nulla luminosa.

guardate un po' che disastro.
Sprocket Rocket, Fuji Superia 200 dishwashed
tutte le cose che ho elencato le sapevo benissimo... cioè sapevo che sarei andata in contro a un fallimento praticamente certo.
e allora perchè? perché? direte voi.
non lo so. quel giorno di far foto in casa non avevo voglia.. e volevo provare la Sprocket a tutti i costi. ecco il perchè. capite perchè odio così tanto l'inverno? freddo, giornate corte e poca luce. pessimo!!!
ma comunque son contenta lo stesso perchè mi sono divertita a scattarle e questo è l'importante!
ho anche capito che l'effetto delle pellicole lavate in lavastovoglie mi piace più sulle foto di dettagli che non sulla paesaggistica..
ed ho voluto pubblicarle comunque perchè a volte è giusto anche rendere pubbliche le cavolate che si scattano, in modo che altri non ripetano i nostri errori!
mamma mia però, che brutte!

e se vi interessa sapere come "lavo" i rullini, vi lascio il link al Diswashed Film Tutorial.

PIM


4 commenti:

  1. Risposte
    1. non sei la prima a dirmelo! io invece non ci trovo proprio nulla.. ma lo sapevo che venivano così solo che mi sono ostinata!!

      Elimina
  2. mh io ho lavato un200iso in lavatrice con un lavaggio lungo e non contenta l'ho caricata sulla diana....la vedo grigia,quasi quasi la riavvolgo e la metto sulla reflex..o aspetto agosto per scattare;-))

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.