giovedì 3 gennaio 2013

Dishwashed film - rose sotto la neve

quando porto a sviluppare e non ho finito il rullino, mi basta lasciarlo nella fotocamera e affidarlo al laboratorio che lo estrae in camera oscura, tenendosi la parte già esposta e restituendomi ciò che avanza, con la codina di fuori, in modo che io possa caricare la pellicola rimanente e scattare quando voglio.
così non sono obbligata a finire i rullini subito, ad aspettare l'occasione di finirli o , peggio ancora, sprecare pellicola perchè le foto mi servono ma non sono state scattate tutte le pose.
comodo, no?
mi era rimasto un Kodacolor 200 con pochissimi scatti ed ho pensato bene di buttarlo in lavastoviglie per poi dimenticarmelo sul termosifone per un po'.
qualche settimana fa è nevicato sulle mie roselline appena comprate e così ho deciso che quei pochi scatti al detersivo avrebbero colorato la neve che si era posata sui loro petali!
Pentax MX, Kodacolor 200 dishwashed
oh beh e di certo non potevamo farci mancare il gatto e la foto alle mollette dei panni! ma cosa volete mai, il mio giardino non è mica un parco ;-)
se volete provare anche voi a ottenere risultati come questi vi basterà seguire questo tutorial.

PIM


5 commenti:

  1. sono proprio belle!! e mi hai fatto realizzare che non ho ancora postato le mie fatte con il rullo lavastovigliato *___*

    RispondiElimina
  2. bellissime!

    moustachic ♡
    www.moustachic.com
    Facebook.com/moustachic
    Twitter/Instagram: @moustachic

    RispondiElimina
  3. Ieri ho messo il mio primo rullino in Lavastoviglie. Ora è ad asciugare!

    Vediamo cosa ne esce! :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.