sabato 12 gennaio 2013

è arrivata Licia♥ - Fuji Instax

la dolcezza fatta gatto si chiama Licia ed è questa bella micetta qui.
è arrivata a casa nostra giovedì sera e non c'è bisogno che dica che ci ha già conquistati.
conosce già perfettamente la casa, dove si mangia, dov'è il cessetto ed è molto mite, una gattina tranquillissima e coccolona, davvero fuori del nomale.
nelle foto sembra grande ma posso garantirvi che è piccolina piccolina :-)
ha circa 3 o 4 mesi e zoppica vistosamente a causa di una delle zampine anteriori che probabilmente, dopo una frattura, si è saldata male. quando può si sdraia perchè se sta troppo in piedi si affatica.
vederla impegnarsi per salire sul divano fa davvero tenerezza! a volte la guardo e mi chiedo quale sia la sua storia.. quante ne avrà passate e quanto avrà sofferto, poi cerco di smettere perchè sono pensieri insostenibili, e mi dico che adesso con noi potrà essere felice :-)
io la amo e Fede ci ha già fatto una fissazione.. è la sua cocca!
l'unico a non essere altrettanto contento è Martino detto Mister Ciccino, per gli amici Mister.
lui ha le crisi di gelosia. e un po' la maltratta. maltratta pure me a dire la verità perchè è arrabbiato. ma passerà. questa è la sua fidanzata! poche storie!!
Fuji Instax Wide 210
ovviamente Licia entra di diritto come coprotagonista della rubrica It's Caturday! .. avrete modo di vederla crescere insieme Mister e di capire se questo sentimento nascerà!
quanta gioia (=^.^=)

PIM


6 commenti:

  1. Se sei riuscita a dare un occhio al mio blog, anche noi abbiamo adottato una trovatella...miele, di circa 10 mesi...in compenso Francis, il gatto che da 2 anni è a casa nostra, non si è ancora abituato...super geloso e in continua lotta con Miele...per cui, buona fortuna con Martino!

    RispondiElimina
  2. accidenti me lo sono perso! vado a vedere!
    comunque sono fiduciosa perché Martino è un buon gatto di indole affettuosa e lei è dolcissima e remissiva perciò secondo me potranno volersi bene tra un po'!
    so che non è sicuro, con queste cose va proprio a fortuna, ma io ci spero :-)
    incrocio le dita!

    RispondiElimina
  3. L'hai salvata e le stai offrendo un altra possibilità, pensa solo a questo. Faccio la volontaria in un gattile da molti anni, ne vedo di ogni, ma ogni gatto salvato è una gioia. Per non parlare dell'amore che mi danno i i miei tutti presi dalla strada. Mister si abituerà, già lo vedo portato, tranquilla. State facendo una cosa bellissima.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gigi grazie per l'incoraggiamento! noi siamo suoer convinti della nostra scelta e lei, con quella zampina guarita male, ci ha ormai conquistati! Mister alla fine è un tenerone e non le resisterà a lungo, ne sono sicura! lei è di una dolcezza mai vista, giuro!

      Elimina
  4. ho letto il post adesso.. lacrimoni!! anche io ho due micine e Penny e' simile a mister.. vabbe' cuori di mamma!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì i nostri piccoli pelosi sanno davvero emozionarci!! la Licia comunque sta benissimo adesso, si è ripresa talmente bene che, contro le aspettative del veterinario, ha perfino smesso di zoppicare! è rimasta abbastanza piccolina, ma è forte ^_^

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.