martedì 8 gennaio 2013

"A Bunch Of Black & White Every Month" - 12 months photo project

ho avuto modo di dire in diverse occasioni, le foto in bianco e nero mi piacciono tantissimo, fotografare in bianco e nero un po' meno.
non è proprio che non mi piaccia, ma mi accorgo che a un certo punto, inevitabilmente e senza volerlo, mi ritrovo a "pensare a colori".
la fotografia in bianco e nero però mi affascina tantissimo e vorrei riuscire a prenderci un po' più di confidenza.

come è nato "A Bunch Of Black & White Every Month"
il caso vuole che mi ritrovassi in casa un'intera bobina di T-MAX400, una buona pellicola in bianco e nero, adatta a tutte le occasioni e talmente flessibile da poter essere tirata fino a 1600 .. perfetta per ciò che avevo in mente!
così ne ho bobinati 12 rullini corti (di circa una dozzina di pose) allo scopo di scattarne uno al mese per l'intero 2013 per poi pubblicare, di volta in volta, gli scatti migliori.
non importa la fotocamera, il soggetto o la situazione, vedrò cosa mi ispireranno il momento e le circostanze!
spero così, mese dopo mese, di imparare piano piano a "pensare anche in bianco e nero".
sono molto emozionata perché anche se è una cosa tutto sommato semplice da fare, la vedo come un progetto importante, che mi aiuterà ad acquisire maggior dimestichezza con un tipo di fotografia che ho sempre praticato poco.
adesso non mi resta che scegliere la fotocamera e caricare il rullino di Gennaio ^_^

per chi fosse interessato, QUI il tutorial su come bobinare i rullini a mano.

PIM

5 commenti:

  1. Forza e coraggio pretty.

    RispondiElimina
  2. ohhhh che brava!! questo sì che è un bel progettino <3

    RispondiElimina
  3. Che ti piacesse di più “pensare a colori” mi era chiaro, ma ti posso assicurare che anche in bianco e nero sei sempre riuscita ad emozionarmi. Un bellissimo progetto davvero!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.