mercoledì 8 maggio 2013

TOYCAMERA.IT negative film - mini REVIEW

vi ho già parlato delle pellicole di toycamera.it, e avete visto i miei risultati sia con la Positiva 200 iso sia con la Black & White 400 iso (a proposito di quet'ultima, una piccola chicca: le foto usate per la recensione sono diventate il primo portfolio sul sito toycamera.it scattate con pellicole Toyacamera Italia!).
questa è la volta della Negativa 200 iso, una pellicola che non è ancora entrata in commercio e che ho avuto la fortuna, insieme ai blog Fotografica Mente Luna e L'Angolo Fotografico di Ludica, di poter scattare in anteprima! (aspetto i vostri risultati, ragazze!)
Nikon F65, Nikkor AF 50mm 1.8 // TOYCAMERA.IT Negative 200 iso (courtesy of Toycamera Italia)
perchè il titolo del post recita "mini" review? perchè in realtà questa non è una vera e propria review come le altre due: a causa di un piccolo inconveniente la pellicola ha preso luce dopo essere stata scattata (mi si era incastrata nella fotocamera) e pochissimi scatti si sono salvati. la maggior parte sono rimasti totalmente bruciati e alcuni hanno evidenti light leaks, che a me piacciono, ma che non credo siano adatti a questo post!

in coclusione, se devo giudicare da quel poco che ho visto direi che la pellicola si comporta bene, mi sono usciti questi toni meravigliosi, delicati e allo stesso tempo brisosi che mi piacciono tanto :-)
che dire.. so che due sole foto sono un po' pochine.. ma stavolta ci si deve accontentare e anzi, fortuna che qualcosa si è salvato!
non è escluso che le riproverò :-)

come sempre vi lascio i link di Toycamera Italia:

PIM


3 commenti:

  1. vedi che il tuo bel glicine è servito a qualcosa? ;))))))
    Ni

    RispondiElimina
  2. stupendi questi due scatti!! Io la sto provando nella Diana F+...mi manca ancora qualche scatto per finirla, aspetto che ritorni il sole :))

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.