giovedì 9 maggio 2013

il World Wide Pinhole Photography Day 2013 di Pretty in Mad

PIMhole, Kodax TMax 100
il 28 Aprile si celebrava il World Wide Pinhole Photography Day 2013.
per chi non lo sapesse, è la giornata mondiale dedicata alla stenoscopia.
tutti gli anni mi dico che combinerò qualcosa per questa ricorrenza e puntualmente tutti gli anni non scatto nemmeno una foto.
ma questa volta mi ero organizzata da tempo.
avevo modificato una point and shoot e avevo anche riesumato la PIMhole  edizione "Have You Seen Bob?" che avevo fatto un miliardo di mesi fa e che non avevo mai finito di scattare.
insomma per farla breve, di tutto questo armamentario, questa che vedete sopra è l'unica foto che è venuta fuori.
è della PIMhole.. ed è una foto di quel giorno, perchè di quelle vecchie scattate a Bob non c'era nemmeno l'ombra.  
la point and shoot invece non funziona proprio.. dio solo sa il perchè! e io che avevo già preparato le foto per il tutorial! povera illusa! (e guardate com'ero carica mentre brandivo con orgoglio la mia point and shoot modificata NON FUNZIONANTE!! hahahahah!)
ma va bene così, sono soddisfatta comunque perchè per la prima volta, finalmente, ho scattato una foto con una pihole il giorno del WWPPD e questo non è poco se considerate che al primo giro mi ero dimenticata la pinhole a casa.
in più mi è tornata voglia di rimettere mano alla Pinhole Blender 120 che avevo abbandonato perchè da caricare è veramente impegnativa.. però cavoli fa certe foto..
questo per dirvi che qualche risultato decente, in vita mia l'avevo ottenuto!
stavolta è andata così, ma mi rifarò!

a proposito di pinhole, segnalo a chi si fosse perso la notizia, la collaborazione tra Holga My Dear e il progetto Stenopeika. ve ne parla Silvia in questo post!

vi invito come sempre a seguire il PIMhole tutorial e a impegnarvi a fare meglio di me (e guardando la foto sopra direi che non è difficile!!!)
ma ripeto: mi rifarò!!!

PIM

2 commenti:

  1. Mi spiace per la point-and-shoot :-( Io avevo preparato non so quante pinhole e avevo progettato una gita fotografica... alla fine diluviava e non se n'è fatto niente! Speriamo che questo weekend ci sia il sole, voglio proprio vedere cosa viene fuori dalla pinhole 110!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh non è un problema.. avevo già previsto disastri ;-)
      uuu la 110 incuriosisce un sacco anche me.. aspetto di vedere che cosa combini e poi mi sa che seguo il tuo tutorial!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.