mercoledì 15 maggio 2013

A Bunch of Black and White Every Month - April

lo dico subito: non sono per nulla soddisfatta di queste foto, ma le pubblico ugualmente per svariati motivi.
uno è che ormai è già metà maggio e questo è il post di aprile, scattare di nuovo non avrebbe senso perchè è già ora di fare le foto del mese corrente.. e poi perchè non posso sempre fare queste paraculate in cui se una cosa non mi viene bene la rifaccio: le rubriche a scadenza sono impegni che ho preso e dove devo pubblicare i risultati, qualsiasi essi siano!
come ho pubblicato il mio epic fail per il WWPPD 2013, pubblico anche quest'altro fail!
alla fine è una rubrica che deve aiutarmi a familiarizzare con la fotografia in bianco e nero, perciò anche le foto non riuscite possono essere utili! fotografare fiori con la Nikon F65 come ho fatto il mese scorso può essere ok, ma non tutte le volte! (anche se non è escluso che per "riprendermi" da questo scivolone, non mi butti di nuovo sui fiori per l'"A Bunch.." di maggio ;-)
LC-Wide, Kodak TMAX 400
erano diversi giorni che vedevo il gregge di pecore nelle vicinanze del paese, e morivo dalla voglia di fotografarlo!
quando un pomeriggio ero in giro con mio papà e abbiamo sentito i campanacci suonare non troppo lontano, e lui mi ha chiesto se volessi avvicinarmi per fare qualche foto, non me lo sono fatto dire due volte!
mai avrei immaginato che quegli scatti sarebbero venuti tanto brutti e insignificanti.
e pensare che per farle ho pestato tantissime cacche!

anche stavolta dirò solo una cosa: mi rifarò!

PIM



7 commenti:

  1. dimostri di essere una persona onesta. tutti sono bravi a postare le cose migliori, ma ci vuole una certa integrità ad ammettere e mostrare i propri sbagli. a parte che queste foto non mi sembrano così atroci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio molto! ammetto che sono solita fare una selezione... ma in questo caso è diverso: è qualcosa che dovrebbe aiutarmi a migliorare, perciò è chiaro che i risultati non saranno sempre eccellenti, sennò mica facevo la rubrica!! e poi ripeto.. con tutte le cacche che ho pestato.........non potevo non pubblicarle! me lo dovevo!!

      Elimina
  2. dicevo ( :D ) : concordo pienamente con Guchi, è giusto postare i risultati anche se non ti soddisfano perchè è un percorso che stai facendo, passo dopo passo. Tuttavia, a me non sembrano male, forse il problema è stata la lente superwide che ti ha allontanata troppo dai soggetti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finalmente ti leggo! sai che anche secondo me è stato quello? cioè ho rischiato di essere travolta dal gregge ma nelle foto gli animali sembrano lontanissimi! evabbèh andrà meglio la prossima.. quan devo darmi una regolata perchè tra il WWPPD e questo ho abbassato la media qualitativa delle foto in maniera paurosa!! hauahauahauahauahauh!!

      Elimina
  3. ... mi associo a quanto detto nei precedenti commenti... non mi sembrano affatto brutte! Anzi! ;)

    RispondiElimina
  4. ma sai che mi ero persa sto post di pecore! io adoro le pecuriii :P e poi la prima dove il pecorone ti guarda mi piace proprio ;)
    Ni

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.