lunedì 20 maggio 2013

Comacchio detta "La Piccola Venezia" - Lobster Redscale 110

incredibile ma vero: non ero mai stata a Comacchio benchè da una vita ogni estate me ne vada a prendere il sole ai Lidi Ferraresi in giornata.
due domeniche fa ho deciso di farci un giro ed ho portato con me la l'Agfamatic 3000 pocket che avevo comprato poche settimane prima insieme ad altre cose interessanti. era una giornata molto soleggiata e così ho preso coraggio e ho caricato l'unico Lobster che avevo: un Redscale 110. io e il redscale non andiamo troppo d'accordo.. la trovo una pellicola difficile, perchè bosognosa di molta luce e a volte problematica da scansionare.
ma mi sembrava la giornata giusta per osare.
e non mi sbagliavo.
Agfamatic 3000 sensor // Lomography Lobster 110
quel giorno la luce era tanta e le nuvole favolose! sembrava di essere in un dipinto!
Comacchio è molto bella e particolare, curata e turistica.. sembra davvero di entrare in un altro mondo!
dai vari ponti e canali in mezzo alle case si può ben capire perchè viene chiamata "La Piccola Venezia"!
ci tornerò presto sicuramente!

Postilla: tutte le volte che ho pubblicato foto in formato 110 l'ho fatto lasciando attorno il bordo dei negativi con il nome della pellicola, mi sembrava particolare e diverso da solito! questa volta ho deciso di non farlo e scansionare normalmente tagliando via i suddetti bordi per due motivi: il primo è che nel Lobster (non so se in tutti o solo in questo particolare rullino capitato a me.. non posso saperlo perchè è l'unico che ho scattato!), la scritta sul negativo era sfocata (potete vederne un esempio nella preview che avevo pubblicato qualche giorno fa), il secondo è che davvero mi sembrava che così risaltassero di più i paesaggi.

PIM

9 commenti:

  1. Pazzeschi quei cieli azzurri! Mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono rimasta molto stupita anch'io.. c'è da dire che quel giorno il cielo era incredibile!

      Elimina
  2. spettacolari! e concordo pienamente con la scelta di tagliare il bordo dei negativi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì con il bordo risaltavano molto meno.. anche se a me di solito piace lasciarlo!

      Elimina
  3. che belle foto e che colori *__*
    che ne pensi del Lomography Smartphone Scanner? dici che è un valido sostituto agli scanner appositi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      per quanto riguarda lo scanner direi che se uno ha lo smartphone e ftografa in analogico saltuariamente è ok.. se però comincia a scattare tanto (tipo me) diventa una soluzione un po' scomoda!

      Elimina
  4. mamma che belle!!! mi ricordano tanto le foto del matrimonio dei miei genitori,tutte in xpro (un giorno devo fartele vedere,a proposito)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.