giovedì 18 aprile 2013

SWAP! A double with... Fanella La Superfan

questa è la volta dello Swap con la mia amica Fanella La Superfan, colei che mi ha fatto conoscere il progetto fotografico Xdodixilprimo, al quale sto partecipando con grande soddisfazione da Gennaio di quest'anno e che in questo periodo mi ha mandato tanti regali: la cartolina, la collana specchio e un sacco di stampe fatte da lei della foto di Danbo con la sua rosa (che presto incornicerò e appenderò in casa!).
le ho chiesto di swappare perchè mi piaceva l'idea di avere degli scatti che ritraessero lei insieme a Danbo, le ho perciò mandato un Lomography Tungsten 64 da dodici pose (ricavato da uno standard da 36 pose, con questo metodo) e le ho chiesto di scattarlo per me.
film: Lomography X-Pro Tungsten 64 @100, x-pro
cameras: Fanella - Rollei 35 // PIM - Pentax MX
in effetti di foto dove si vedono entrambi non ce ne sono molte, ma ritengo che siano molto belle comunque e che la pellicola al tungsteno si sia comportata egregiamente: i bassi iso e il fatto di averla esposta a 100 hanno fatto in modo che gli scatti non si bruciassero. i colori sono stupendi!
Rollei 35 e MX evidentemente caricano i rullini in modo diverso: le foto sono risultate scattate sottosopra! le ho girate nel verso che mi sembrava far risaltare di più la composizione.. ma effettivamente possono essere guardate anche capovolte :-)
bello bello bello questo swap! che dite?

seguite Fanella anche su facebook, mi raccomando!

PIM


Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.