lunedì 15 aprile 2013

Figosa leather camera strap

oggi voglio parlarvi delle tracolle Figosa perchè la mia è arrivata un paio di giorni fa e ne sono a dir poco entusiasta, anzi, come si suol dire "è già scimmia!"
Figosa è un nuovo brand che  nasce a Genova da un'idea di Laura e Andrea, due ragazzi volenterosi ed entusiasti che hanno deciso di creare un prodotto di qualità; le loro tracolle infatti sono interamente fatte a mano e con materiali - cuio e componenti in metallo - esclusivamente made in Italy.

qualche dettaglio:
sono disponibili quattro colori: nero, testa di moro, cognac e miele.
il colore dei componenti in metallo può essere oro o argento.
le taglie disponibili sono tre: piccola, media e grande.
la figata? che possiamo scegliere la combinazione che più ci piace!

io per la mia ho scelto l'abbinamento cognac/silver e devo dire che mi fa impazzire.. ma se date una sbirciata alla gallery vi renderete conto che sono tutte stupende!
sono tracolle dal sapore vintage nate principalmente per calzare a pennello sulle fotocamere vecchione, ma nulla ci vieta di usarle per portare a spasso la nostra toy cam preferita! (trovo infatti che l'abbinamento della tracolla color cognac con la mia adorata Diana Edelweiss, per esempio, sia davvero delizioso - date un'occhiata alla foto sotto -).
personalmente apprezzo in particolar modo il fatto che queste tracolle siano interamente in cuoio perché,  a mio avviso, è un materiale che più viene bistrattato e più diventa bello, perciò è davvero un piacere usarle.
handcrafted leather camera strap courtesy of Figosa
volete sapere su quale macchina ho deciso di usarla? 
l'ho messa sulla Konica T3 (quella nell'ultima foto), perchè le sta davvero bene e perchè è una fotocamera speciale, che ho avuto in un modo speciale (potete leggerne la storia QUI) e che meritava una tracolla bella e robusta al tempo stesso (la T3 non è leggerissima, anzi!) e trovo che insieme formino un'accoppiata perfetta!
che dire.. happiness!

vi lascio i link di Figosa:
sito | shop | facebook | twitter

PIM

4 commenti:

  1. Approvo in pieno la combinazione :)

    RispondiElimina
  2. vengo catapultata qui da un giro arzigogolato e...mi piace molto il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh la maggior parte delle volte succede proprio così!!! grazie mille e benvenuta :-)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.