martedì 16 aprile 2013

Indisposable Concept - a disposable camera project

la mia fissa per le fotocamere usa e getta non è un mistero per nessuno, vi basti pensare ai progetti a cui ho partecipato, come il The 100 Week, o che io stessa ho messo in cantiere  come The Courier Disposable Camera, Scatta una foto, e l'ultimo - appena cominciato - 4SEASONS project).
da qualche settimana sono venuta a conoscenza di un progetto globale, sempre basato sull'uso di fotocamere usa e getta, che parte niente meno che dall'Australia!

si chiama Indisposable Concept ed è davvero favoloso.. io ne sono rimasta affascinata, forse anche per la sua semplicità:
• una settimana (che parte nel giorno in cui tu decidi..)
• una fotocamera usa e getta
• la tua vita da documentare! unica clausola: una delle foto deve ritrarre anche te!
una volta completato il rullino si può decidere di inviarlo in Australia ai ragazzi che hanno ideato il progetto, che si occuperanno di farlo sviluppare per poi condividere le foto sul sito, oppure di far sviluppare il tutto e mandare i files delle foto via mail.
questo è un breve riassunto, giusto per farvi capire di cosa si tratta, se però siete intenzionati a partecipare vi invito a leggere attentamente la sezione Instructions, sul sito.

era da tempo che aspettavo di prendere parte a qualcosa di questo tipo: un progetto aperto a tutti, che non richiedesse particolari requisiti e a cui si potesse partecipare da tutto il mondo.
ieri finalmente è arrivato il mio ordine da macodirect.de dove ho fatto incetta di disposable cameras.. era una vita che volevo provare quelle della linea Rollei Creative Bird e quando le ho viste a metà prezzo non mi sono lasciata sfuggire l'occasione!
ne ho presa di ogni tipo, che destinerò al 4SEASONS (così ogni stagione verrà immortalata da una pellicola diversa e sarà più divertente per tutti), e ho preso una Crossbird in più che destinerò al mio  personale contributo all'Indisposable Concept!
ovviamente non vedo l'ora di cominciare!
e a voi?  non vi è già venuta voglia di fare altrettanto?

i link di i Concept:

PIM


9 commenti:

  1. anche ioooooo!!! <3
    *__*
    grazie per condividere sempre questi progetti fotografici così interessanti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che partecipi anche tu! sono sempre felice quando una cosa che piace a me piace anche ad altri e si partecipa in tanti :-)

      Elimina
  2. che bel progetto :) Pretty ma che camera mi consiglieresti? voglio proprio provare si si

    RispondiElimina
  3. pretty e che camera mi consigli?mi piacerebbe proprio provare a partecipare, vorrei provare un b/n e uno a colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in bianco e nero ci sono sia di rollei che di ilford, io però le ho trovate solo on line! io per comiciare ti consiglerei la classica kodak a colori, di facile reperibilità.. e la pellicola da colori brillanti :-)

      Elimina
    2. grazieeeee :) chissà cosa verrà fuori..

      Elimina
    3. anche io sono curiosissima ed entusiasta!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.