lunedì 4 marzo 2013

SWAP! DOUBLE WITH.. RICHMOND_SIR

Richmond è un ragazzo di Singapore, mi ha contattata su twitter chiedendomi se ero disponibile per un film swap e che, nel caso, aveva già un rullino di Sunset Strip scattato con la Sprocket Rocket da mandarmi.
io ho detto subito di si naturalmente! 
film: Lomography X-Pro Sunset Strip 100 , dvp E6
cameras: Richmond - Sprocket Rocket; PIM - Sprocket Rocket
non avendo la minima idea di cosa avesse scattato lui, ho caricato il suo rullino sulla Sprocket e me ne sono andata in centro storico a Ferrara a scattarlo tutto.
ho pensato che qualsiasi cosa avesse fotografato lui il contrasto con il castello e le vie del centro sarebbe stato una buona idea.
e non mi sbagliavo: come per magia, gli amici di Richmond sembrano in gita a Ferrara, a fotografarsi davanti al castello estense, a spasso per le vie, seduti sui ciottoli o (come nella seconda) seduti in un caffè la cui vetrina da su Corso Martiri della Libertà.
le doppie esposizioni sono venute molto nitide e chi conosce la città ne distinguerà facilmente i luoghi.
foto stupende!

due info tecniche:
1) ho scelto di sviluppare Sunset Strip in E6 perchè trovo che sia il modo per ottenere la resa migliore da questa pellicola
2) entrambi abbiamo scattato con Sprocket Rocket ma ho scento di NON scansionare gli sprocket holes per un motivo preciso: Sunset Strip, per donare questo particolare effetto ambrato, è cosparsa di una particolare emulsione che però non comprende l'area degli sprocket ma solo quella di scatto "regolare"; scansionando anche gli sprocket si otteneva una discromia che trovavo antiestetica e così li ho lasciati fuori!

grazie a Richmond per questa opportunità :-)

PIM


Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.