martedì 12 marzo 2013

in my garden

fortunatamente la primavera sta arrivando.
piano piano e di nascosto ma sta arrivando.
la natura non mente.
questa settimana piove e c'è brutto ma qualche tempo fa, in una bella giornata di sole, ho fatto qualche scatto in giardino a ciò che c'era, prima di comprare i fiori che adesso colorano le aiuole e che presto vi mostrerò.
la Sunset Strip sviluppata in E6 si è comportata divinamente con quella luce e mi ha restituito foto davvero luminose e nitide, meno ambrate rispetto a quelle scattate in interni.
Pentax MX, Lomography X-Pro Sunset Strip 100, dvp E6
l'ultima foto è decisamente meno bella delle altre, ha perfino il fuoco sbagliato, ma non potevo non pubblicarla trattadosi di quel che rimane di questa rosa.

PIM

9 commenti:

  1. beh, questa Sunset mi ispira proprio, con questa bella luce poi ... ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è una delle mie pellicole preferite!!! per farla sviluppare devo aspettare un po' di più che le negative però ne vale sempre la pena!!

      Elimina
  2. stiamo tutti aspettando la primavera con trepidazione ;)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero.. si arriva alla fine dell'inverno sfiniti dal freddo e dal grigio!

      Elimina
  3. a me l'ultima foto piace un sacco!

    tutto bellissimo, però francamente ti invidio molto il giardino, ecco ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      sai anch'io per molti anni, avendo vissuto in città, non ce l'avevo. inizialmente non mi importava ma poi ho cominciato a sentirne la mancanza!
      adoro fotografare le piante e i fiori!

      Elimina
    2. anche a me piace un sacco, approfitto dei fiori nel balcone o al massimo quando ne trovo in giro! però avere uno spazietto dove piantare semini e poi vederli germogliare e crescere è una cosa bellissima a prescindere dalle belle foto che ne ricavi! ♥

      Elimina
    3. c'è da dire che è anche un bell'impegno.. non credevo. fortunatamente ho mio padre che si è offerto di occuparsene, perchè io di stare a togliere erbacce, concimare e potare, tirare su foglie secche e quan'altro... beh non è che ne abbia mai molta voglia!

      Elimina
    4. XD beh sì, immagino sia una faticaccia! io non ho il pollice verde, però ogni tanto mi lascio trascinare da mia mamma (che si occupa delle piante che teniamo in balcone) però ho un debole per le piante grasse! mi piacciono un sacco ♥ (e sono anche facili da gestire! XD)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.