venerdì 27 aprile 2012

Friday I'm in love with...Polaroid! - WEEK 34/52




WEEK 34/52
Camera: Polaroid Impulse AF
Film: PX 600 Color Shade / First Flush



questa è una foto sperimentale.
non so se si possa definire di manipolazione, ma insomma
adesso mi spiego.
stamattina mi sono alzata tardi
e mi sono subito resa conto che avrei avuto ben poco tempo
per fare la polaroid del venerdì.
ho deciso quindi in fretta e furia
che per questa settimana potevo essere io
il soggetto.
(una volta  mi sparavo un sacco di autoscatti.
poi ho perso il vizio.
non so mica il perchè. 
forse l'età..mannaggia..)
fatto sta che mi son preparata
 eppoi ho scattato in balcone.
e qui arriva la parte sperimentale.
siccome ero in un ritardo boia
  per andare a lavorare
e la foto non si sviluppava
(ma io avevo bisogno di sapere se qualcosa fosse venuto fuori perchè
altrimenti necessitavo di scattarne un'altra, casomai strada facendo)
ho preso il phon,
l'ho messo alla massima potenza
piazzandolo a due centimetri dalla foto,
ma nell'angolo in basso a destra.
così, giusto per gradire.
la pola ha cominciato a cambiare colore rapidamente.
e un sacco di puntini bianchi sono apparsi come per magia.
dopo circa dieci secondi ho spento il phon e lei continuava a sviluppare.
non era ancora pronta ma almeno avevo visto che qualcosa c'era 
e quindi sapevo di non aver bisogno di farne un'altra
(che poi ho fatto lo stesso e si è bruciata 
e mi sta bene così imparo, 
che chi troppo vuole
nulla stringe, e col sole che picchiava oggi
 alle due in via Bologna lo capiva anche un bambino
 che non era il caso di provarci).
insomma ho mollato lì la foto e sono andata a lavorare.
stasera quando sono tornata e sono andata a vedere,
il risultato era questo.
a parte la mia faccia improponibile,
devo dire che l'effetto dei colori  caldi
in basso a destra (dove c'era il getto d'aria bollente), 
e di quelli freddi in alto a sinistra, 
mi piace.
brava.








1 commento:

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.