sabato 18 febbraio 2012

Instant Cameras Week Project: chi vuole partecipare è il benvenuto :)


finalmente la mia Fuji Instax Wide 210 tanto attesa è arrivata!
potete vedere QUI i primissimi scatti!
vorrei inaugurarla con un piccolo progetto della durata di una settimana.
è un pochino breve lo so, ma ho in corso altri due progetti che contemplano l'uso di istantanee: Friday I'm in love...with Polaroid scattato con le Polaroid appunto e Mayan Prophecy's Countdown scattato con Fuji Instax Mini 25, e cominciarne un altro a lungo termine mi sarebbe impossibile, per questioni di tempo e soprattutto di costi.
questo è quanto:

una settimana. sette giorni. dal lunedì alla domenica. ogni giorno un tema su cui scattare.


lunedì: il sorriso
martedì: il cibo
mercoledì: il cielo
giovedì: il colore
venerdì: la strada
sabato: l'analogico
domenica: tu


il progetto parte lunedì 27 febbraio

se qualcuno si volesse unire a me, come si era detto nella pagina facebook del blog, è il benvenuto!
sono ammessi tutti i tipi di macchine istantanee!

se vi va di partecipare lasciatemi un commento qua sotto e io un paio di giorni prima di cominciare farò un aggiornamento a questo post con la lista dei partecipanti e i rispettivi link!
ognuno può sentirsi libero di pubblicare le foto dove vuole: sul proprio blog, in lomohome, su flick ecc.. e se ha piacere può linkare questo post così che tutti possano capire a quale progetto ci si riferiesce; in ogni caso il link non è obbligatorio :)
a fine progetto pubblicherò un post con l'istantanea migliore di ogni partecipante sempre seguita da tutti i link del caso. (CONSIGLIO: se volete che alla vostra "best" foto del post finale vengano linkate le altre, vi conviene raccoglierle tutte in un solo album, così io linkerò quello...ma in sogni caso vedete un po' voi!)

attendo adesioni...e in ogni caso il 27 io parto perchè la mia Instax Wide scalpita!!

PIM


ECCO L'AGGIORNAMENTO CON LA LISTA DEI PARTECIPANTI!


Naza
Mario
La Cinzietta
Mo'
La Lele
Giulia La Fusca
Zucca Meravigliosa
Valentina C. 
Vitra 
Pavona*
Gibri
• Gabriele
Gian Paolo
Ale Lomo




30 commenti:

  1. bello che sia a tema, e mi piacciono molto i temi! proviamo :)

    RispondiElimina
  2. Oh a me piace pure, ma devo fare rifornimentoooo

    RispondiElimina
  3. Mi fa super piacere!! bene: un partecipante c'è, io sono già piu che contenta!!

    RispondiElimina
  4. Cinzia anche tuuu!! Stavo rispondendo a Naza!! Dai compra una cartuccia, ho fatto partire il progetto un po' avanti apposta!!

    RispondiElimina
  5. Io partecipo! Come ben sai ho la Fuji film , quindi dovrò usare lo scanner o fare una seconda foto alla foto?

    RispondiElimina
  6. Hahahah! Sì si bene che ce l'hai! La scansione a
    Mio avviso viene piu bellina ma chi non ha
    Lo scanner può fare una foto digitale all'istantanea :) no problem ^____^

    RispondiElimina
  7. Scusa domanda: che custodia usi per la macchina come la mia? Non c'era nulla nella scatola^___^

    RispondiElimina
  8. se mi arrivano in tempo la polaroid e le cartucce partecipo anche io!

    RispondiElimina
  9. beeelloo!! io cerco di procurarmi un paio di cartucce, verifico il funzionamento e ti dico, così nel caso partecipo :)speren!

    RispondiElimina
  10. Ci sono, ci sono!!! Finalmente! Ho tenuto le SX-70 senza cedere alla tentazione di usarle proprio per questo progetto! Sarebbero in assoluto nella storia le mie prime istantanee!! :-D

    RispondiElimina
  11. anch'io parteciperei,sono tornata nella rete; ) tra l'altro proprio a natale mi è stata regalata la fuji instant camera mini7s rigorosamente white?!?!?; )))))

    RispondiElimina
  12. Vabbè ho deciso, vado a prendermi due cartucce :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! :) Piacerebbe partecipare anche a me... tutto sta nel trovare una cartuccia entro la settimana prossima, qui sono abbastanza poco forniti, però farò il possibile :)

    RispondiElimina
  14. ah niente.. ci sono dentro, voglio, DEVO partecipare, ne ho bisogno!! :D

    RispondiElimina
  15. ciao pim, come già ti ho detto su fb spero di fare in tempo a trovare un bel rullino (ma si chiamerà rullino quello delle polaroid? mah, mi hai capito) così parteciperò anche io...nel frattempo gustati queste "belle" fotine fatte con la mia pola e il rullino dentro la macchina dal 1999!
    http://www.lomography.it/homes/bombuzaka/albums/1811335-polaroid-with-film-from-1999
    ciao!!!

    RispondiElimina
  16. Anch'io ci sto! Polaroid pronta.

    RispondiElimina
  17. Pavona che tempismo!!!! sto aggiornando la lista in questo momento!!!!!!

    RispondiElimina
  18. Ti sei dimenticata di me cazzo! :D Lomoc www.lorenzocasanova.it

    RispondiElimina
  19. se faccio ancora in tempo vorrei partecipare anche io!!!!

    RispondiElimina
  20. ciao!
    sono ancora in tempo per partecipare?

    RispondiElimina
  21. Ciao Gabriele! Sì! Si comincia domani! Dopo ti aggiungo alla lista :)

    RispondiElimina
  22. Eccomi!! :-) http://www.lomography.it/homes/vitra

    RispondiElimina
  23. Perfetto!! Domani collego il link al tuo nome :)

    RispondiElimina
  24. Ti darei il link del blog, ma tanto è inutile... Non ho trovato le pellicole in tempo, ovviamente. Non immagini quanto sia dispiaciuta!!
    Seguirò comunque il progetto e tutti i partecipanti :) E magari la prossima volta sarò più "preparata"!

    P.S. Uff! .-.

    RispondiElimina
  25. hi hi hi io devo scannerizzare...ma mi sa che lo farò domani insieme all'altra foto..vale?

    RispondiElimina
  26. @Pam mi dispiace molto!!!! uffa!!

    @Giulia ma certo che vale!!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.