giovedì 16 febbraio 2012

INSTAX • primi scatti con Fuji Instax Wide 210

oggi è un giorno felice perchè mi è arrivato il pacco che con tanta impazienza aspettavo dall'UK: finalmente ho tra le mani la mia adorata Fuji Instax Wide 210...è grandissima!
mi sono fatta fare una foto per dare l'idea delle poporzioni.. diciamo che ha davvero delle dimensioni importanti!mi piace da morire proprio per quello!
ammetto che sia un po' ingombrante..nel senso, non è certo la fotocamera da tenere sempre con sè in borsetta ma credo che mi darà grandi soddisfazioni!
poi anche le foto..abituata a quelle che fa la Instax Mini 25, mi sembrano scatti davvero "spaziosi"!
sono uscita subito a fare qualche prova da pubblicare, perciò ecco qui!






qui sono più grandi delle originali che sono 62x99mmed offrono comunque una bella panoramica!
dal punto di vista di composizione, luce ecc.. queste foto lasciano un po' a desiderare..io faccio sempre così, quando sono agitata e voglio provare subito una fotocamera poi mi vengono le schifezze.
le posto giusto per dare un'idea della qualità delle immagini.
appena avrò preso un pochino più di dimestichezza ne parlerò sicuramente nella rubrica Parco Macchine Analogico!
non vedo l'ora!


PIM

5 commenti:

  1. ma quali schifezze!!!?? la seconda foto è pazzesca, mi piace moltissimo!! e poi è bello vedere il tuo entusiasmo di condividere la tua passione :)
    un bacio grande <3

    RispondiElimina
  2. grazie Luna!! entusiasmo sì..la aspettavo da giorni e non vedevo l'ora di provarla!! son riuscita a condividere in fretta perchè sono in ferie perciò ho tutto il tempo di fare le cose che mi interessano!!

    RispondiElimina
  3. Che carine le foto :)
    La instax gigante ce l'ho io, ma a dirla tutta stavo pensando di rivenderla... dopo più di un mese non ho ancora terminato la prima delle due cartucce che avevo comprato! E' veramente troppo gigante e non me la porto mai dietro, visto che dovendo portare peso preferisco a 'sto punto una reflex... infatti sono tentatissima di prendere la mini! Mah, forse dovrei solo smetterla si spendere soldi xD

    RispondiElimina
  4. eh è questione di gusti..per me le reflex spesso son troppo impegnative e perciò preferisco cose di questo tipo! sono proprio contenta di questo acquisto..meno vintage ma di sicuro meno caro delle polaroid caricate a impossible project!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Innanzitutto complimenti per le tue foto e per la tua collezione di fotocamere *-*
    Posso distrurbarti con una domanda sulla instax 210?
    L'ho acquistata da poco...ancora non ho avuto modo di provare a fotografare paesaggi, ma solo oggetti abbastanza vicini.
    Ho però avuto problemi con la messa a fuoco, a volte vengono completamente svocate, a volte poco nitide... potresti darmi qualche consiglio? Non sono molto esperta e non trovo informazioni utili su internet.
    Spero risponderai, grazie in anticipo!
    Dez

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.