venerdì 9 settembre 2011

Friday I'm in love...with Polaroid! - WEEK 1/52



WEEK 1/52
Camera: Polaroid SX 70
Film: PX 70 Color Shade PUSH! 

eccoci finalmente alla prima foto del nuovissimo progetto annuale "Friday I'm in love...with Polaroid!"
sono molto emozionata!
ho perso il conto delle foto che ho buttato per averne una quasi decente, e cioè questa, da pubblicare.
ho voluto ordinare il triplo pacco di PX 70 PUSH! Impossible Project perchè erano in offerta..
e credo di aver capito perchè lo erano:
scattate qualche giorno fa stan facendo la fine delle Silver Shade (date un occhiata QUI)
vabè pazienza.
mi spiace solo che a fine progetto non potrò incorniciarle tutte e 52 perchè ora di allora saranno completamente svanite :(
ma non ci voglio pensare adesso!

se non si capisse, sono due animali di legno, un cervo e un cavallo.
appena li ho visto mi hanno subito ispirata e ho cercato di fotografarli in tutti i modi.
questo è il meno peggio che son riuscita a fare...conto, grazie a questo appuntamento settimanale, di riuscire a migliorare il mio rapporto con la fotografia istantanea e di provare più tipi di pellicole possibili!
vediamo un po' come va!
per questa volta è tutto!
al prossimo friday!

e.





7 commenti:

  1. E vai! Primo venerdì prima pola!
    Pensa c'è chi li fa apposta quei segni sulle pola con degli steccolini; a te vengono naturali, sarà una dote! :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo tuo nuovo progetto!!! Ti seguirò assolutamente!!!

    RispondiElimina
  3. ma sul serio svaniscono così?! che peccato...e che fregatura soprattutto! :(

    RispondiElimina
  4. eh sì, confermo che solo dopo 2 settimane iniziano ad avere un tocco di blu/celeste che prima non c'era :-) Comunque i ragazzi di Impossibile Project sono partiti da zero, è proprio una missione impossibile e gliene va dato atto.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. In realtà si può evitare il deterioramento: basta eliminare la spugnetta e incidere i serbatoi della foto!
    Mi spiego meglio: giri la polaroid, sollevi la linguetta bianca sul lato alto della foto... dentro ci troverai una specie di spugnetta, appunto, lunga quando la linguetta bianca: bene, eliminala!
    Poi, sempre sul retro della pola, vedi quei tre "rigonfiamenti" sul fondo? Incidili con un taglierino :)
    In questo modo i chimici dovrebbero seccarsi completamente e dovrebbe quindi interrompersi la reazione chimica!

    Impossible consiglia anche di conservare le polaroid in posizione verticale e possibilmente in un contenitore con del silica gel, non so quanto aiuti ma io le conservo così!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.