martedì 20 settembre 2011

LOMOGRAPHY • Ferrara Balloons Festival con Ferrania Eura e Lomography Redscale 100 iso (PARTE 1/3)


avevo parlato delle pellicole Redscale in un post di qualche giorno fa, pubblicando foto che non mi avevano soddisfatta promettendo che avrei svelato qual'era la fotocamera ideale per quel tipo di pellicola.
ebbene eccoci!
la fotocamera in questione è la mia mitica Ferrania Eura: caricata con Lomogarphy redscale 100 iso ha dato immagini davvero spettacolari!
l' ho portata al Balloons con me e devo dire che è stata una scelta davvero azzeccata!

il Ferrara Balloons Festival è un evento che si svolge in settembre tutti gli anni a Ferrara e devo dire che è molto suggestivo: alzare gli occhi al cielo e ritrovarsi sopra la testa un pallone aerostatico non è certo cosa di tutti i giorni!
questo è il terzo anno che vado (l'anno scorso avevo pubblicato le foto nel post Parco Macchine Analogico dedicato a King Regula L perchè avevo testato la macchinetta proprio in quell'occasione), le foto dell'edizione 2009 invece credo le pubblicherò presto dato che mi erano riuscite piuttosto bene!

queste sono della settimana scorsa: Ballons Festival 2011, giornata di apertura.
in questo primo post vi posto le foto delle mongolfiere!



ho capito che il redscale è una pellicola molto scura e che quindi ha bisogno di molta luce.
proprio per questo motivo avevo pensato di montarla sulla Eura che è una delle fotocamere più luminose che ho tenendo il diaframma alla massima apertura..e infatti ha funzionato!

diciamo che sono rimasta soddisfatta sia per il fatto che le foto non presentavano i problemi riscontrati nell'uso di questa pellicola con la Diana, e anche perchè le foto al Balloons rischiano di essere sempre un pochino tutte uguali..almeno in questo modo le ho rese un po' particolari!
prossimamente pubblicherò anche la seconda e la terza parte di questi scatti fatti in questa occasione :)

PIM

2 commenti:

  1. Quelle in doppia esposizione le mie preferite :-)

    RispondiElimina
  2. sono bellissime queste foto! prima o poi riuscirò anche io a venire a questo festival :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.