domenica 11 settembre 2011

LOMOGRAPHY • tuffi con Lomography La Sardina e Fuji PROVIA 100F scaduta 08/2007

durante l'estate ci ho preso gusto a fotografare ragazzi che si lanciavano da un pontile per fare tuffi spettacolari!
era molto divertente! (uno l'avevo già pubblicato nel post di recensone de La Sardina, ed altri immortalati con Ferrania Eura li trovate QUI).
oggi è domenica, c'è un sole stupendo e Fede ha il giorno libero.
se non dovessi andare a lavoro è proprio al mare che vorrei andare.
che peccato.

pronti, partenza, via!











foto scattate con Lomography La Sardina su Fuji PROVIA 100F scaduta 08/2007 e sviluppata in cross processing

devo dire che questo primo rullino mi ha dato grandi soddisfazioni...al primo tentativo ho azzeccato subito un'accoppiata fotocamera+pellicola davvero sorprendente!

beh oggi, se potete ,andate al mare o a fare una bella gita da qualche parte piuttosto che a rinchiudervi in un centro commerciale..presto arriverà il brutto tempo, e queste giornate stupende sono davvero regalate: non sprecatele come sono costretta a fare io.

e.

3 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog per caso e mi ha salvato in pieno! Mi hanno regalato da pochi giorni La Sardina Marathon, e non essendo molto pratica in macchine analogiche mi trovo un po' in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda il tempo di esposizione e le doppie esposizioni. Mi riusciresti a dare qualche consiglio?? :)

    RispondiElimina
  2. Belle le foto e anche i tuffi :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao anonimo! aaaallora: per quanto riguarda i temoi di esposizione non devi assolutamente preoccuparti perchè la sardina ha tutto fisso, non devi impostare nulla! l'unica cosa di cui devi preoccuparti è il fuoco: se giri la rotellina sul simnìbolo della mosca puoi scattare da vicino e con l'altro simbolino (che non ricordo qual è, scatti da lontano!
    per le doppie esposizioni cerca di scegliere come primo scatto qualcosa di abbastanza scuro, scatta, tira la levetta verso MX e scatta su qualcosa di un po' più chiaro..tutto lì! poi le idee ti verranno con l'esperienza. visti i risultati capirai cosa ti piace e cosa no e avrai voglia di sperimentare!
    divertimento assicurato!!

    @Davide grazie mille! molto bello il tuo blog! ho visto che è stato anche condiviso sulla pagina di lomography italia! UAO!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.