venerdì 11 maggio 2012

Friday I'm in love with...Polaroid! - WEEK 36/52




WEEK 36/52
Camera: Polaroid Impulse AF
Film: PX 600 Color Shade / First Flush


tanto amore per il tarassaco!
e io che credevo si chiamasse piscialetto
 (pissalèt in dialetto) solo qui in zona! 
pubblico in ritardo perchè ieri sera
avevo da fare.
dovevo guardarmi SIXTEEN CANDLES
(guardate un po' QUI....)
perchè per me i films di
John Hughs sono irrinunciabili!
(forse lo so capisce anche dal nome del blog...)
tutte le volte mi lasciando un senso forte di nostalgia,
ma una nostalgia bella, che fa più bene che male!

due parole sulla foto.
c'era un sole atroce anche stavolta 
ma io da vera volpe ho scattato
in una parte del parco che era all'ombra..
incredibilmente ha funzonato.
lo so che non è niente di speciale come scatto
ma oramai con le Impossible
il mio metro di giudizio è diventato che:
SE VIENE FUORI QUALCOSA
E' GIA' BELLA.


7 commenti:

  1. io mi sono procurata una partita di polaroid originali, scadute nel 2009. le avevano sul sito dell'Impossible. mi è venuta la folle idea di ripetere il 365 project questa volta a base di pole e, fatta una botta di conti, spendevo meno con queste che con le Impossible. adesso è presto per giudicare, ne ho scattate solo due, ma molti sostengono che sono meglio le originali scadute delle Impossible fresche... hai provato le cool? pare siano meglio delle altre.

    RispondiElimina
  2. Ciao a Guchi e PIM: qualche giorno fa mi sono arrivate un paio di confezioni di Cool, se il tempo aiuta nei prossimi giorni le provo. Concordo con il metro di giudizio di PIM e propongo un campionato del mondo di Impossible: chi riesce a cavare qualcosa di visibile in ognuno degli 8 scatti viene dichiarato vincitore. Il giudizio verrà emesso 24 ore dopo l'uscita delle istantanee dai rulli, in modo da essere sicuri che le immagini non svaniscano come uno spettro di famiglia all'alba!

    RispondiElimina
  3. Concordo con il metro di giudizio di PIM e propongo un campionato di Roulette Russa con le Impossible: si prende una Polaroid, la si carica con un pack di First Flush e il primo che riesce a produrre uno scatto leggibile ha vinto.
    Confesso che le Impossible sono uno dei miei grandi amori, rigorosamente non ricambiato perché non me ne viene fuori una decente, ma non per questo meno intenso...
    A proposito, venerdì mi sono arrivate un paio di confezioni di Cool, se il tempo aiuta nei prossimi giorni le provo e poi vi so dire.

    RispondiElimina
  4. Fab, mentre attendo la tua prova del fuoco con le Cool, mi sono presa una confezione di Silver Shade; sono curiosa di provarle, visto che dicono tutti che il B/N è molto migliore.

    RispondiElimina
  5. @Gucci: le Silver Shade sono decisamente più affidabili. Ho postato un paio di scatti sulla mia home di Lomography, se vuoi dargli un'occhiata
    http://www.lomography.com/homes/fabc68/albums/1814153-polaroid
    Niente di che, comunque tieni presente che le foto agli strumenti le ho fatte in interni col flash della macchina e niente altro. Sono curioso di vedere i risultati delle tue Pola originali, pubblicali presto!

    RispondiElimina
  6. Fab, ne ho scattate pochissime, le puoi vedere qui:
    http://365buonalaprima.blogspot.it/
    Erica scusa se stiamo abusando del tuo blog!!

    RispondiElimina
  7. ma scusa di che!! mi fa piacere che il mio blog sia anche punto di incontro e scambio su questi argomenti!!!

    @Fab: per mia esperienza posso dire che le pola originali anche se scadute, sono le migliori!!

    @Guchi: il progetto giornaliero con le pola è fantastico.... io lo sto facendo con le instax mini..e mi sto svenando il portafogli..e conta che costano la metà..

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.