lunedì 14 maggio 2012

SCATTA UNA FOTO project - LE FOTO (Primo Maggio al Contrarock)

la postazione!
finalmente ho tra le mani i negativi della usa e getta lasciata in balia degli eventi durante la festa del Primo Maggio al Contrarock!
per chi fosse capitato da queste parti per caso e si stesse chiedendo di cosa parlo, dirò che, in sintesi, ho piazzato una fotocamera usa e getta invitando i partecipanti alla festa a scattare foto a loro piacimento.
ho creato la postazione (vedi foto qui a fianco ---> foto di Niky_la_bi) e me ne sono andata via.
ogni tanto tornavo sul posto per sincerarmi che la usa e getta ci fosse ancora, ma non me ne sono curata più di tanto.
a fine giornata sono andata a riprenderla e successivamente ho portato a sviluppare la pellicola.
se volete saperne di più e conoscere i dettagli di questo progetto, su come mi è venuta l'idea eccetera,  vi invito a leggere QUESTO POST dove c'è spiegato tutto per filo e per segno.
ora direi che è il caso di dare una sbirciatina agli scatti...
...quando sono andata a ritirare lo sviluppo ero così curiosa!!
non sapevo cosa ne sarebbe uscito e devo dire che quando ho visto i negativi "pieni" di immagini mi sono emozionata!

beh insomma ragazzi.... eccole!!!


che dire!
sono super super super (sì tre-volte-super) soddisfatta del risultato!
c'è stato entusiasmo e curiosità, voglia di partecipare...e le foto sono uscite perciò cosa posso volere di più!
sono scatti pieni di divertimento, che danno proprio il senso della festa e posso dire con gioia di NON conoscere tutte le persone che vi sono ritratte..e ciò mi rende ancora più soddisfatta!
credo anche che alcune foto siano venute completamente nere perchè purtroppo non sempre il flash funzionava a dovere.. ed essendo state scattate tutte in interni proprio non sono uscite. sfortunatamente il primo maggio è piovuto tutto il giorno qua da noi...se ci fosse stato bello e fossero state scattate all'aperto sicuramente ci sarebbero stati meno problemi di esposizione..ma vabè, è andata già benissimo così!!

ringrazio di cuore tutti coloro che hanno gentilmente partecipato e spero che, grazie alla condivisione di questo post, anche se non sono tra i miei lettori o tra i miei contatti, riescano a vedersi in questi scatti...o a vedere la foto che hanno scattato!!

a questo punto spero davvero di poterlo rifare perchè l'emozione che si prova al momento della scansione di una pellicola scattata da altri per "una cosa tua" è impagabile".

ovviamente vi consiglio di provare ;-)

PIM

3 commenti:

  1. che bel progetto Erika!! come al solito ottimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Buhahahahah!! Speriamo che non conosci quella con la maglia a righe perchè è la peggiore!!
    (pure quello con gli occhiali rossi è abbastanza da evitare!!!)

    RispondiElimina
  3. Buhahhhhahahah!! Meno male che non conosci quella con la maglia a righe perchè è pessima!! E pure quello con gli occhiali rossi è da evitare!!!
    Comunque sei un genio e lo voglio fare pure io!!!!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.