domenica 22 gennaio 2012

LOMOGRAPHY • WZFO ami 66 e Lomography x-pro Slide 200 / TEST ROLL

finalmente ho scansionato il primo TEST ROLL scattato con ami 66.
inutile dire che con questa fotocamera è stato amore a prima vista e feeling al primo scatto.
che mi appassioni come una vecchia plasticosa degli anni '60 non ce n'è, oramai l'ho capito! è amore.
e lo è stato anche stavolta!
domenica scorsa siamo andati al mare e dopo giorni di sole una nebbia fittissima è scesa quasi apposta per rovinarmi la festa. ma non ci è riuscita: la spiaggia deserta stile paesaggio lunare e l'accoppiata giusta rullo /fotocamera hanno fatto il resto!
ecco!






poi abbiamo pensato di fare un giro anche dalle parti del porto..e due o tre scatti ci son scappati! adoro fotografare le barche!!






come immaginavo la ami 66 non mi ha affatto delusa, anzi: mi ha piacevolmente sorpresa!
le condizioni in cui l'ho testata non erano di certo ottimali eppure le foto che ne sono uscite mi piacciono davvero tanto!

PIM

10 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto le prime!

    RispondiElimina
  2. la seconda è la mia preferita in assoluto, decisamente surreale! che bello che il tuo ragazzo si presta a far da modello... il mio odia farsi fotografare -.-

    RispondiElimina
  3. secondo me il mare con il brutto tempo è un soggetto fotografico davvero bellissimo!!! molto meglio che che di quando cè il sole! ..e infatti il tuo set lo dimostra :) le prime fanno davvero molto "paesaggio lunare" XDDD mi piace soprattutto la seoconda!!!

    RispondiElimina
  4. sono mesi e mesi che cerco un'ami...ne avevo trovata una su e-bay ma me l'han ciullata:-(
    se mai la troverò so che è un ottimo acquisto!bel set!

    RispondiElimina
  5. io una cosa mi domando: hai imparato a regolarti da sola sulle esposizioni e i tempi giusti da impostare per ottenere l'effetto che vuoi, oppure usi un esposimetro?

    io mi sono accorta che con la fotocamera digitale mi viene molto spontanei impostare tutto in 4 e 4 8 nella maniera giusta, ma con la lubitel mi sono venuti un sacco di dubbi *_* domanda scema forse... non so

    RispondiElimina
  6. @LevitaPH grazie cara!

    @Hob03 grazieeeeeee :-*

    @HMD anche a me!! grazie Silvia!

    @Luna lo so son fortunata non fa mai storie pur essendo un tipo molto riservato!!

    @Pavona per te posso solo fare taaaanti cuori <3<3<3<3<3

    @Penny davvero? a me è capitata l'occasione un po' per caso e devo dire che è stata una gran fortuna a giudicare dalle foto che fa..

    @italida...se non lo dici a nessuno ti confido un segreto: di esposizione ci capisco poco e mi fa a che venire il nervoso! per questo le fotocamere che preferisco hanno sempre e solo due impostazioni: SOLE E NUVOLO!! poca sbatta, molta resa ;-)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.