domenica 29 gennaio 2012

LOMOGRAPHY • Agfa Clack e Ilford FP4 PLUS

ho  già postato varie foto fatte con Agfa Clack, è indubbiamente una delle mie preferite, benchè il formato 6x6 rimanga comunque al TOP per i miei gusti.
la mia è in condizioni perfette ed usarla è davvero un piacere.
da tempo volevo provarla con il bianco e nero, per assurdo non l'avevo mai fatto benchè avessi da sempre avuto il sospetto che in quel contesto avrebbe espresso al massimo le sue potenzialità.
e credo proprio che così sia stato.
settimana scorsa mi son decisa, ed ecco qualche scatto dal primo rullino B&W della mia amata bavarese :)






mi sono resa conto che ultimamente porto con me sempre meno le fotocamere nuove lomography preferendo pezzi della mia collezione.
scattare con una macchina d'epoca non ha prezzo. è una sensazione diversa da tutto ciò che si possa aver provato con altre fotocamere; ed alcune, come questa, se caricate in bianco e nero e utilizzate in luoghi senza tempo, ci accompagnano in viaggio attraverso altre epoche.
trovo che gli alberi siano uno dei soggetti più adatti a questo scopo.
se non lo avete mai fatto provate.
compratene una al mercatino delle pulci e recatevi in aperta campagna, sull'argine di un fiume...o in qualsiasi altro posto che di urbanistica moderna abbia poco o nulla. vi stupirete.
a me succede ogni volta.

QUI il rullino completo.

PIM

4 commenti:

  1. Veramente magiche queste foto. Devo provarlo assolutamente anch'io, immersione nella natura e nella fotografia, accoppiata perfetta.

    RispondiElimina
  2. guarda, prova, davvero! E' tutta un'altra cosa..una dimensione diversa! A me piace moltissimo!!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.