giovedì 17 novembre 2011

17 Novembre Giornata del Gatto Nero

Pìsel testimonial per pretty in mad
Giornata Internazionale del Gatto Nero 2011
oggi è il 17 Novembre, giornata che per il sesto anno consecutivo viene proclamata GIORNATA DEL GATTO NERO da AIDAA - Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente.
un modo per sostenere la campagna di sensibilizzazione contro le stupide superstizioni, nate nel medioevo, che ancora oggi vengono tramandate come fossero "tradizioni" e attribuite a questi stupendi animali.

la scelta della data non è un caso: il 17 è da sempre ritenuto, da parte dei superstiziosi, un numero che porta sfortuna, e Novembre è il mese in cui, in tutto il mondo, vengono compiute vere e proprie stragi di gatti neri, soprattutto in concomitanza di Halloween.

son cose a cui non voglio nemmeno pensare e dall'anno scorso ho deciso di scrivere sempre un post a riguardo perchè l'argomento mi sta molto a cuore e mi sembra giusto parlarne.


Nella foto il mio gatto del cuore: Pìsel in una istantanea scattata con  Fuji Instax Mini 25.


buon 17 novembre a tutti i gatti neri e non, e a tutti gli amici dei gatti neri e non (=^.^=)
e concluderei con un bel "tutti insieme contro la superstizione!" che è il motto del giorno :)


e.


PS: se i gatti sono la vostra passione fate un salto alla pagina Facebook de "I MICI di Lola Grey" ;-)



7 commenti:

  1. m dai, questa mi mancava! a me i gatti piacciono tutti, ma di certo quelli neri hanno un tocco di fascino in più.

    RispondiElimina
  2. sììììì i gatti neri sono i miei preferiti ^___^

    RispondiElimina
  3. Volevo un gatto nero, nero, nero... ricordate la canzone? :-D
    I gatti sono tutti meravigliosi... io poi amo i felini in modo particolare!

    RispondiElimina
  4. Ciao,non so come mai non ero tua followers, se non mi lasciavi un commento su fb probabilmente non ti avrei mai trovata :D spledido blog!Gatto nero? Naja ...io adoro i gatti,ma lo sai che il giorno che porta jella in Germania invece e´ il 13 venerdi`....!!!!!
    Besos ^^

    RispondiElimina
  5. cavolo non mi ricordo mai di questo giorno, altrimenti ne avrei ben due (che poi valgono per quattro, vista la loro circonferenza...) da usare come testimonial XDDDDD
    cmq Pisel è sempre bellissimo ^^ fagli un grattino anche da parte mia!!!

    RispondiElimina
  6. mmmpfff...gatti neri...17 novembre...ma che c.....e sono queste...
    il mio numero portafortuna è proprio il 17 e i gatti neri sono adorabili..come tutti del resto.
    se avessi tra le mani quelli che fanno queste cavolate gli faccio passar la voglia di superstizioni contro animali....

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.