lunedì 14 novembre 2011

Lomography • Agfa Clack, Fuji T64 RTP scaduta 12/2008 e le montagne..

quella famosa gita a funghi è stata davvero profiqua: niente funghi, haimè, ma una vagonata di foto...con una sola domenica mi son procurata materiale per un bel po' di post!
qui gli altri 2 post sempre sulla stessa fantastica giornata:

• Agfa Clack e kodak NC400
• La Sardina e Lomography Color Slide 200 x-pro 200

questa volta si tratta di Agfa Clack e tungsteno..mmm.... vediamo un po'








 foto scattate con Agfa Clack e Fuji RTP T64 scaduto 12/2008

ora, la mia domanda è: E I TONI SUL ROSA E VIOLA CHE MI PIACCIONO TANTO???
la risposta è: NON SO.
l'unica cosa che mi viene in mente è che non sia stato fatto l'x-pro e che siano state sviluppate in E6, come sarebbe normale fare.
in ogni caso..vabbè son carine lo stesso!
poi la Clack è davvero speciale :)

PS: l'ultima è una doppia che mi piace moltissimo..ho già avuto occasione di dire che le doppie con la Clack non sono semplicissime...ma questa a mio avviso è riuscita davvero bene :)

e.

4 commenti:

  1. Dovresti riuscire a capire se sono state sviluppate in e6 semplicemente dall'aspetto dei negativi... se controluce vedi già i colori effettivi delle foto, allora sono positive, e quindi hanno fatto lo sviluppo in e6, se sembrano normali negativi hanno sviluppato in c41!
    In effetti questi colori "normali" sono un bel mistero xD

    RispondiElimina
  2. Pazzesco, se non avessi detto di che pellicola si tratta avrei detto che era tutto tranne tungsteno, tipo Provia, per spararne una che mi sembra già più normale che produca tutti 'sti toni freddi!

    Ho letto da qualche parte [anche se dalle foto che vedo in giro non l'avrei detto] che i toni sul violetto dovrebbero venire fuori quando la pellicola al tungsteno è sottoesposta, mentre quando viene sovraesposta dovrebbe tendere al rosso/arancione.
    Quando l'ho letto mi è sembrato strano, perché senza cercare lontano le tue foto al mercatino non mi sembravano sottoesposte, eppure erano un po' violette.

    Ma in ogni caso, mettiamo pure che essendo scattata all'aperto magari con un sole allucinante non venga il viola... ma il blu?! Perché?!

    In alternativa potrebbe dipendere dalla scansione?
    Te lo chiedo perché proprio ieri ho acquistato 5 Fuji T64 per la modica cifra di Euro 8,53 l'uno... dimmi che non mi verranno 180 foto BLU, ti prego!!

    A prescindere dai colori, l'ultima è davvero bellissima, mi piace un sacco! :-)

    RispondiElimina
  3. @Enyou no sono negativi normali..... allora ne deduco che il cross è stato fatto...

    @Disdel T. guarda quando ho visto le foto son rimasta allibita..ok son contenta lo stesso però...IO LE VOLEVO ROSA!!!
    non so che dire, non mi era mai capitato...
    la scansione assolutamente no, escludo, ho rpovato a smanettarci perchè ho avuto lo stesso dubbio ma zero.e con le altre invece era tutto normale..

    dio mio li hai pagati una cifra oscena!
    però se vengono rosa ne sarà valsa la pena!!
    speriamooooo.....

    RispondiElimina
  4. Speriamo... mi ricorda questa epica battaglia...che sia rosa... che sia blu! http://www.youtube.com/watch?v=yyPHIx4RQNo&feature=related :-)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.