lunedì 7 novembre 2011

LOMOGRAPHY • La Sardina, Lomography Color Slide x-pro 200, andando per funghi....

avevo già pubblicato qualche scatto nato dall'accoppiata La Sardina e il film Lomography Color Slide x-pro 200, avevo fotografato il cagnolino Birillo!!
scatti che mi erano piaciuti anche se l'intero rullino in sè mi aveva lasciata un po' perplessa: le foto erano quasi tutte da scartare perchè sovraesposte, ad eccezione di quelle poche che avevo pubblicato che mi avevano regalato contrasto molto marcato e coloro sorprendenti.

ho ritentato, e devo ammettere che più o meno è andata così anche questa volta..
eccoci:
e per ultima metto una doppia esposizione che mi piace tantissimo:
La Sardina, Lomography Color Slide X-Pro 200
mi piace quando i contorni delle doppie esposizioni sono così definiti!

in conclusione...che dire su questa pellicola?
io l'ho provata solo sulla Sardina, e direi che merita test più approfonditi!
per ora la ritengo "inaffidabile" ma non perchè lo sia la pellicola in sè, semplicemente perchè non sono ancora stata in grado di capire quale sia il segreto per trarne i risultati migliori SEMPRE.
anche stavolta ho bruciato moltissime foto...però queste che ho postato hanno colori che trovo davvero unici: un verde così luminoso non l'avevo ancora ottenuto con nessuna pellicola..tutte con l' x-pro tendono al blu o al viola..questa tende al giallo e mi piace davvero tanto.
in più la grana è davvero "grossa" e da un effetto particolarmente lo-fi agli scatti che, nemmeno da dire, io adoro!

la userò sicuramente ancora, magari con altre fotocamere, dato che anche la Sardina la conosco ancora poco!

PIM

12 commenti:

  1. che stupendeeeeeee!!! Belle le foto della sardina, mantengono un pò l'effetto della diana sul 35mm... questa settimana penso di prenderla anch'io!!!

    RispondiElimina
  2. grazie Daniele, anche a me piacciono davvero molto..peccato che devo ancora capire come non bruciare quasi tutte le foto, con questo tipo di pellicola!!

    RispondiElimina
  3. Queste foto sono bellissime! Tra l'altro il fatto che a te siano venute tutte sovraesposte mi lascia ben sperare per il rullino che giace nella Diana Mini da settembre, che temevo di avere sottoesposto... speriamo venga fuori qualcosina!
    Ti confesso che La Sardina non mi ha mai entusiasmata più di tanto, ma ultimamente mi sto ricredendo, solo che ho un problema: Sea Pride o Möbius? La prima è più sardinosa, la seconda è più versatile [non mi sento molto "piratesca" in questa stagione]... uffi uffi... :-)

    RispondiElimina
  4. uuuuuuhhh io fossi in te la Sardina la prenderei Mobius!!!! è bellissima! mi son mangiata le mani ad avere già la sea pride!!! io non ci penserei su nemmeno un secondo!!
    è una fotocamera che non ho ancora ben capito, cioè mi piace, ma non ho ancora capito come ottenere dei risultati decenti. è sempre tutto lasciato al caso. infatti a Berlino è stato un flop!
    ma continuo a tentare!!

    RispondiElimina
  5. si i colori sono molto "forti", ma anche io come te adoro questi contrasti un po' "eccentrici" :D!! devo dire che mipiaccioni tutti gli scatti che hai postato, proprio come mi erano piaciuti un sacco quelli di Birillo!!
    ..vorrei prendere anche io una Sardina, ma per il momento sono un po' a corto di contanti :( ..magari per natale però XD!!!

    RispondiElimina
  6. Queste che hai postato mi piccono molto, ho provato lo stesso film sulla Holga e le tonalità erano un pò diverse, sì sicuramente vanno fatti altri test :-)

    RispondiElimina
  7. E che möbius sia, allora! Faccio incetta di piggies un altro po' e poi cederò alla tentazione sardinosa! =)

    RispondiElimina
  8. che bella l'ultima- stupendissssimissima!


    HUGE GIVEAWAY ON MY BLOG: pari of LITA by JEFFREY CAMPBELL thanks to thisisaMAZE!
    international giveawayy take partt! xx

    www.moustachic.com
    www.moustachic.com
    www.moustachic.com

    RispondiElimina
  9. come si ottengono i piggies? oltre i 10 dell'iscrizione al sito intendo :)

    RispondiElimina
  10. i piggies si ottengono vincendo le competition, scrivendo articoli per Lomography o traducendo quelli in altre lingue!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.