giovedì 2 giugno 2011

LOMOGRAPHY • PIMhole e Fujichrome PROVIA 100F sviluppata in cross processing

mi son detta..e perchè non provare la PIMhole con una pellicola diapo da cross-processare??
sperimentare su qualcosa che è di per sè già un esperimento è davvero fantastico!
così ho preso su la fotocamera, la pellicola e Fede e mi sono diretta al sottomura. (hem..in realtà è Fede che ha preso su me in macchina e mi ci ha portata..ma vabè)
ho fatto un po' di scatti e poi ho portato a sviluppare il tutto!

ecco i risultati!




qui guardando bene al centro della foto c'è una panchina, e c'è anche fede seduto, di spalle. purtroppo mi sono mossa e la foto è venuta molto sfocata. è importantissimo trovare un punto di appoggio per la fotocamera, sennò le foto vengono così!


questa al centro sarei io...hem..non so cosa non abbia funzionato, credo che lo scatto sia sovraesposto..ma comunque credo meriti di essere comunque pubblicato: ricordiamone la gloriosa provenienza!!


ritengo che questo scatto sia stupendo..davvero il migliore (i colori sono davvero stupendi)...se non fosse per la mia zucca vuota che è stata immortalata per sbaglio..






bene..questa volta sono riuscita ad ottenere più scatti.
questo perchè ho smesso di riavvolgere il rullino con 5 giri (come suggeriva il video che ho postato all'inizio del tutorial) ma mi son messa a farne 2 e mezzo o addirittura solo due.
credo correggerò quel punto sennò tutti quelli che seguiranno le mie istruzioni sprecheranno un sacco di pellicola!!

riassumendo:
qui informazioni sul cross processing
qui il tutorial per costruire la vostra personale PIMhole :)

yep!

e.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.