giovedì 23 giugno 2011

PARCO MACCHINE ANALOGICO • Supreme


• SUPREME •

questo è un post di "parco macchine analogico" un po' particolare: fino ad ora ho parlato di macchine d'epoca..metre questa "supreme" (non so nemmeno se sia la marca, è una semplicissima fotocamera di plastica senza alcuna particolarità! credo l'abbiano regalata a mio papà a qualche mercatino (quei regali che si fanno per disfarsi per sempre di un oggetto!) e naturalmente è capitata nelle mie mani.
non so perchè ma mi ha ispirata e ho deciso di rifare quel trucchetto della mascherina disegnata su foglio trasparente (avevo già pubblicato qualcosa di simile in questo post)

ho montato una semplice pellicola Fujicolor 100 scaduta...e la resa è stata sbalorditiva!!
colori che sembrano da cross processing!!

guardate un po'







che ne dite?
divertenti, no?! a me piacciono tantissimo!
presto pubblicherò il resto del rullino ^_^

intanto qui il link al tutorial per costruire la mascherina!!

è tutto!

e.

4 commenti:

  1. fantastica! chissà se la dicitura "new color optical lens" sia indice del fatto che sia stata progettata proprio per ottenere colori stravaganti... aspetto con ansia le altre foto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvio! ma sai che non ci avevo pensato a questa cosa? ho dato la colpa al rullino scaduto... chissà!
    ho messo la mascherina con le onde e il sole perchè pensavo sarebbero venute voto banali e invece sarebbero state belle lo stesso! eh, vallo a sapere!!
    presto pubblicherò anche le altre!!

    RispondiElimina
  3. penso anche io che sia dovuto al rullino scaduto, prima mi sa che ho ragionato troppo da lomografo :D:D
    con i prossimi rullini ne avremo la conferma ;)

    RispondiElimina
  4. Queste macchinine anonime sono le migliori, non c'è dubbio! :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.