giovedì 16 giugno 2011

PIMholers • Pwoz

è con grandissima gioia che presento vi presento il primo PIMholer!
quando mi ha scritto che stava costruendo la fotocamera...e quando poi mi ha inviato tutto il materiale...bè quasi non ci credevo!!

lui è Pwoz e questo è quanto ha da dire sulla sua PIMhole!

Barbastela PIMdottir
"ok, ehm... er... prova, 1, 2, 3, sà, ssà!
Dunque... 
Tempo fa avevo iniziato ad interessarmi al mondo della fotografia stenopeica, ma sono incappato in siti che mi parlavano di calcolo di distanza focale, diametri del foro misurati al decimo di millimetro e via discorrendo. 
Ammetto che mi sono scoraggiato poco dopo.
Poi sono mi sono imbattuto nel tutorial per costruire la P.i.M.hole; Pochi fronzoli tecnici ed una guida amichevole per completare l'opera. 
...e così mi è tornata la voglia di provarci, l'ho fatto e mi sono pure divertito.
adesso sto già pensando alle modifiche personali per la versione 2.0 della mia Barbastela PiMdottir .
Sono partito da un succo al mirtillo... perché fa bene alla vista! e trattandosi di foto... no, beh, in realtà perché mi piaceva la confezione, ma poi sono rimasto affascinato dal nastro adesivo nero ed ho coperto quasi tutto..
Dopo ormai diversi anni di digitale, il doversi adattare ai tempi dello studio fotografico per avere in mano i negativi sviluppati è stato quasi un trauma, ma il gusto dell'attesa va assaporato.
Effetto domino, dopo questa esperienza sono andato a ripescare le mie vecchie analogiche. Pretty in Mad ha creato un mostro!"


ed ecco i primissimi risultati delle sue fatiche ^_^






beh che dire...la soddisfazione è tanta e la gioia immensa!
sono davvero ma davvero soddisfatta di aver aperto questa rubrica, fosse anche l'unico PIMholer che pubblicherò!
grazie Marco! grazie davvero!

allora? chi si prenota per essere il prossimo PIMholer?!?

e.

• se volete avere altri dettagli sulla costruzione della PIMdottir e vedere altre sue foto vi invito a visitare il suo photostream su Flickr

• e qui come sempre il link al tutorial

clicca il banner per sapere come si partecipa ^__^








Nessun commento:

Posta un commento

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.