mercoledì 22 giugno 2011

PARCO MACCHINE ANALOGICO • Petri 7s II


• PETRI 7s II •

formato: 35mm
apertura: da f/2,8 a f/16
velocità di scatto: da 1sec. a 1/500 + posa B

questa bella giapponese è del 1974, modello antecedente alla Petri 7 del 1961 e alla Petri 7s del '63.
non si discosta di molto dai modelli precedenti, è dotata di telemetro ed esposimetro, il corpo macchina è compatto e un po' pesante.
all'epoca era considerata una macchina semi professionale.

io ho avuto la fortuna di entrarne in possesso per soli 15 euro acquistandola in un mercatino dell'usato sotto casa.
ammetto che fino a quel momento la casa produttrice PETRI mi era totalmente sconosciuta, poi facendo qualche ricerca mi si è aperto un mondo, mi sono resa con grande sorpresa che è molto rinomata e che quest fotocamera è anche abbastanza ricercata!
la ghiera intorno all'obiettivo é po' ammaccata ma non pregiudica in nessun modo la resa delle foto.

di seguito qualche scatto facente parte del rullino di prova ^_^




foto scattate su pellicola Fuji PROVIA 100F sviluppate in cross processing

ovviamente devo ancora imparare ad usarla, ma le foto che fa mi piacciono molto e devo dire che a mio avviso è una fotocamera adatta a scattare su diapositive da crossprocessare!!

è tutto!

e.

3 commenti:

  1. davvero bella!! e belle le foto, la seconda mi fa impazzire *_*!!

    RispondiElimina
  2. Bella, è una meraviglia! Complimento per l'acquisto :)

    RispondiElimina
  3. assomiglia alla minolta 7sII (http://www.rokkorfiles.com/7SII.htm) che però io ho in versione all black, era di mia madre....credo siano anche suppergiù dello stesso periodo, ma forse la minolta è più giovane...hum....:) caruccia!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.