lunedì 29 luglio 2013

The August Break 2013: a Challenge by Susannah Conway

The August Break è un'iniziativa di Susannah Conway a cui ho partecipato anche l'anno scorso.
un challenge fotografico che ci accompagnerà per tutto il mese di agosto, assolutamente free, al quale aderire con estrema semplicità e senza stress alcuno: fotografie come ci pare, dove ci pare e senza l'obbligo di una rigorosa costanza. si può partecipare tramite il proprio blog, tramite il pool su flickr o anche tramite instagram, mettendo alle foto l'hashtag #augustbreak2013
semplice, no?
per tutte le info più dettagliate e su come registrarvi al challenge vi rimando QUI.

quest'anno c'è una novità in più: Susannah ha deciso di suggerirci una lista di "daily photo prompts", ossia temi da seguire come spunto per la foto del giorno. eccoli:
essendo però tutto molto libero lei ci dice che possiamo seguire la lista, non seguirla affatto oppure solo qualche volta! insomma libertà totale e ciò mi piace moltissimo!

trovo interessante anche il fatto che questo progetto abbia una doppia valenza: può servire a rinvigorire i blog lasciati a se stessi da un po', oppure dare la possibilità di una "pausa/vacanza" dal blogging a chi (e questo è il mio caso) si è impegnato tutto l'anno a pubblicare con una certa regolarità!

che fate non partecipate?
io vi ho avvertiti per tempo... poi non dite che non ve l'avevo detto!!!


PIM

12 commenti:

  1. ecco "rinvigorire i blog lasciati a se stessi" è il mio caso!!! ci sto, mi piace un sacco. alla fine le farò tutte con l'iphone ma potrebbe essere interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un'iniziativa carina!!! ma sì anche se lo fai su instagram e posti le foto anche sul blog va bene lo stesso!!! a me l'anno scorso ha aiutato moltissimo, se ti ricordi non avevo la connessione perchè avevamo cambiato casa da un mese... e mi ero preparata i posts prima.. così il blog è andato avanti!!

      Elimina
  2. sto già pensando di usare una usa e getta paradies e partecipare :)

    RispondiElimina
  3. voglio provarci! potrò usare solo instagram.. ma meglio che niente no? ;)

    RispondiElimina
  4. che bella iniziativa!! voglio davvero provarci, anche se non sono sicura che riuscirò a postare qualcosa tutti i giorni, soprattutto visto che per due settimane in agosto non sarò a casa e non so quanto riuscirò ad essere presente...
    però l'idea di avere una traccia da seguire mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. l'intenzione era quella di partecipare....giustamente sono già in ritardo.....ma oggi cercherò di rimediare!!!!

    RispondiElimina
  6. Noooo! Ero in quel di Londra quando hai pubblicato il post, che ho letto solo ora! :(
    Mannaggia a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma puoi partecipare comunque!! siamo solo all'inizio! puoi fare un post con le foto dei giorni mancanti e poi proseguire ^_^

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.