mercoledì 3 luglio 2013

Poppies su Agfa Vista: e il cielo ti sorprende.


Nikon F65, Nikkor AF 50mm 1.8 // Agfa Vista 100
non credo smetterò mai di fotografare papaveri. 
durano così poco che ogni anno mi ritrovo a fare il pieno di scatti.. li aspetto per tutto l'inverno e buona parte della primavera e quando arrivano è pura gioia.
credo sia davvero il mio fiore preferito.
un fiore semplice e selvaggio, con pochissimi petali ma allo stesso tempo completo.

tutto questo per dire che di foto ne ho ancora. e le pubblicherò! mi spiace per quelli che si annoiano ma papaveri e gatti sono soggetti irrinunciabili per me!

ho scattato queste foto in un campo di papaveri bellissimo, il più grande che io abbia mai visto, e devo dire che Agfa vista si è rivelata una scelta azzeccata per quell'occasione. generalmente non amo i toni freddi ma in questo caso la pellicola ha esaltato l'azzurro del cielo che crea un contrasto stupendo con il rosso dei fiori.

inutile dirlo: pubblicare papaveri è sempre un piacere.

PIM


8 commenti:

  1. I tuoi scatti hanno sempre quel tocco in più.. riesci a trasformare un semplice fiore in un'esplosione di colori e di magia :)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Pim! Io quest'anno non sono riuscita a recuperare manco mezzo papavero! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! accidenti che sfortuna! io ho fatto il pieno in quel campo, ma poi anch'io ho scarseggiato :-(

      Elimina
  3. Annoiarmi? Io amo questi papaveri, sono I TUOI papaveri :)

    RispondiElimina
  4. Annoiarmi? Io amo questi papaveri, sono I TUOI papaveri :)

    RispondiElimina
  5. Poppies are one of my favorite flowers.
    Beautiful pics.

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.