lunedì 15 luglio 2013

introduzione al magico mondo del Washi Tape

era tantissimo tempo che volevo parlare un prodotto che mi sta appassionando tantissimo, ma volevo prima averne una mini collezione tutta mia per corredare adeguatamente il post con qualche foto dimostrativa.

WASHI TAPE: letteralmente, dal giapponese WA (che vuol dire proprio giapponese) e SHI (che significa carta), è un nastro di carta adesiva removibile.
all'estero è già conosciutissimo tra crafters, scrapbookers e tutte coloro le quali amano decorare o reinventare oggetti.
il WT è comodissimo perchè di carta resistente ma facile da strappare anche con le mani, senza bisogno di forbici quando vogliamo dare un effetto "impreciso" alle decorazioni, è removibile e perciò sostituibile infinite volte e riutilizzabile finchè ancora l'adesivo attacca.
è disponibile in tantissime fantasie e in tantissmi colori.. le varianti sono praticamente infinite e meravigliose.
il progetti DIY di quasiasi tipo vengono impreziositi facilmente, il WT conferisce un tocco delicato di colore che a me piace moltissimo.
se volete farvi un'idea delle potenzialità di questo coloratissimo scotch carta avrei due link da lasciarvi: Ghirlanda di Popcorn, il blog di Silvia di cui vi avevo parlato in un recente post, dove ne viene fatto un largo e super fantasioso uso, e My Washi Tape, il blog di Anabella dedicato interamente a questo mondo e provvisto anche di un fornitissimo shop on line!
Nikon F65, Nikkor AF 50mm 1.8 // Kodak ColorPlus 400
ma immagino che a questo punto vi starete chiedendo perchè io ve ne parli.. visto che questo è un argomento un po' off topic rispetto alle tematiche del blog... e la domanda è lecita. 
ebbene, dovete sapere che questi meravogliosi scotch decorativi sono molto utili anche a chi, come me, ama la fotografia.. ho diversi progetti in cantiere che non vendo l'ora di ultimare e mostrarvi e che spero diventeranno spunti creativi per voi.
per ora è tutto, spero di essere stata esaustiva, se avete qualche domanda il box dei commenti è a vostra disposizione ^_^

PIM

PS: un ringraziamento speciale a Silvia di Holga My Dear che mi ha fatto dono del washi a pallini (il quinto nell'ultima foto) spedendomelo direttamente da Berlino... lo adoro!


15 commenti:

  1. Ma che carina che sei stata!
    Sono davvero onorata :)


    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei una miniera d idee perciò era giusto citarti in questo post!

      Elimina
  2. mamma mia anche io li adoro! devo fare un ordine a breve perchè ho mille idee. che non sia la volta buona che durante le ferie riesca a trovare un pò di tempo per dedicarmici!

    RispondiElimina
  3. non ne avevo mai sentito parlare, ma mi ispira :D
    dove le posso trovare? e il prezzo è abbordabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel post ho messo il link al blog che ha lo shop dove poterli acquistare!

      Elimina
    2. oddio, sono proprio sbadata! e dire che avevo pure aperto il link, ma invece di guardare lo shop mi sono persa a scorrere tra i post :p

      Elimina
  4. Ciao! Io mi occupo molto di washi tape nel mio blog!
    Se ti va, dai un'occhiata! ;)
    Il Filo Pazzerello!

    RispondiElimina
  5. Se ne vedo altri, te ne spedisco anche qui da Vienna! A proposito, devo scriverti il mio indirizzo nuovo, mi hanno detto che funziona come a Berlino ... :) Evviva.

    RispondiElimina
  6. li avevo già visti in giro, sono curiosa di vedere come li userai! io avrei tante idee carine in testa se riesco a farmi sviluppare le foto e se riesco a procurarmi qualcuno di questi ciccini >_<

    RispondiElimina
  7. li avevo già visti in giro, sono curiosa di vedere come li userai! io avrei tante idee carine in testa se riesco a farmi sviluppare le foto e se riesco a procurarmi qualcuno di questi ciccini >_<

    RispondiElimina
  8. presto pubblicherò qualcosa a riguardo!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.