venerdì 28 febbraio 2014

MARCH OF FILM 2014


cari amici, vi ricordate del progetto fotografico MARCH OF FILM?
ve ne avevo già parlato l'anno scorso quando avevo deciso di partecipare!
e sono felicissima di essere stata contattata da Simon e Amanda, ideatori del progetto, allo scopo di parlarvene ancora una volta e di partecipare, ovviamente! (questo blog figura nella sezione PRESS del sito! yeeeee ^_^ )
sono particolarmente felice di scrivere questo post per due motivi: uno è che l'anno scorso mi sono divertita molto (le mie foto le potete vedere QUI) e in secondo luogo perché quest'anno il MARCH OF FILM è migliorato notevolmente: le modalità di partecipazione sono le stesse ma, anziché appoggiarsi ad un gruppo flickr (che risulta spesso caotico grazie a gente che non rispetta i parametri dei pool e altre cose simpatiche di questo tipo), ha finalmente un modulo di upload delle foto direttamente sul sito.
non è fantastico?
ma ora parliamo del progetto.



CHE COS'E' "MARCH OF FILM"?

è un progetto fotografico con due semplici obiettivi:

1 - stimolare la creatività
2 - mantenere viva la pellicola

perciò prendi la tua fotocamera preferita, caricala con una pellicola che non vedevi l'ora di provare, esci e divertiti!


COME FUNZIONA

- il primo marzo verranno pubblicati sul sito 31 temi.  scattane uno solo o scattali tutti!
- carica le tue foto nella nuova pagina di upload del sito, se vuoi posta le tue foto su twitter usando l'hashtag #marchoffilm
- la Crew di MOF sta preparando una 'zine con l'aiuto di Pdexposures per la gestione di grandi submissions
- il bonus per l'edizione 2014 è che se scatterete tutti e 31 i temi avrete la possibilità di vincere l'ambito trofeo di MOF!

non vedo l'ora!

i link di MOF:
sito / twitter / facebook


****** AGGIORNAMENTO: I TEMI ******

qui il link alla pagina THEMES.

PIM



giovedì 27 febbraio 2014

Clementine, The Clonette Doll, on diswashed film.


le foto che vado a pubblicare oggi dico già che io le trovo meravigliose. quando le ho scansionate la sorpresa e la soddisfazione sono state incredibili.
Clementine, la mia Clonette Doll, si è rivelata una modella perfetta, e l'Agfa Vista Plus lavata in lavastoviglie ha dato risultati eccellenti! (per sapere come si fa segui questo semplice tutorial)
avevo già pubblicato qualche scatto da questo rullino, nel post intitolato "Dishwashed Ruins" ed era piaciuto tantissimo!
il viaggio tra campagna e rovine continua, stavolta in compagnia di questa simpatica amica verde menta. guardate un po'!


Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Agfa Vista Plus 200 Dishwashed
che ne dite, vi piacciono?
perché io, voglio essere sincera, LE ADORO!
e poi sono contenta di poter pubblicare qualche scatto come si deve con protagonista la mia amica Clementine! son soddisfazioni!

PIM

mercoledì 26 febbraio 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 8/52

DAY 48/365 - oggi è la festa del gatto!
DAY 49/365 - è arrivata la cartolina di Kaylah di The Dainty Squid! (se volete provare a riceverne una anche voi, QUI Kaylah vi spiega come fare)
DAY 50/365 - oggi sono arrivati i nail stickers di Kate Broughton!
DAY 51/365 - ad ABILMENTE ho fatto un bel po' di Shopping (STOFFE e STOFFE e STOFFE!) e ho avuto il piacere di conoscere Gaia Segattini ^_^ (vi ho parlato poco tempo fa del suo fantastico libro, ricordate?)
DAY 52/365 - ho cucito fino a tardi le stoffe con i cupcakes comprate ieri!
DAY 53/365 - SUPER PRODUZIONE!
DAY 54/365 - MERCATINO a Occhiobello (stavolta sono solo andata a trovare mio papà ma per il mese prossimo dovrei riuscire ad esporre parte della collezione Pretty in Mad Accessories! più avanti maggiori informazioni!)

PIC 8/52 - Licia e Mister festeggiano la loro festa (guarda la foto da vicino)

NAILS - Layla Gel Soak Off I LOVE CANDY
ACCENT FINGERCND Shellac Power Polish AZURE WISH
NAIL STICKERS - Black Cat nail transfers by Kate Broughton

PIM


Pretty in Mad

giovedì 20 febbraio 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 7/52

DAY 41 - lasciamo perdere
DAY 42 - e la sciamo perdere
DAY 43 - oggi va meglio DECISAMENTE
DAY 44 - cena al giapponese con vecchi amici, le uniche tre persone che vale la pena frequentare, direi.
DAY 45 - oggi ho sgobbato parecchio e ho ricevuto uno stupendo regalo di San Valentino!
DAY 46 - produttività a mille!
DAY 47 - ho scattato il primo rullino di PURPLE!

PIC: 7/52 Località Bonello

NAILS: Collistar Smalto Gloss // 585 "Inchiostro Notturna"
ACCENT FINGER:  Collistar Smalto Gloss // 531 "Verde Incantata"

PIM


Pretty in Mad

venerdì 14 febbraio 2014

Happy Valentine's Day!

Pentax ME // Close Up lens // Kodak Color 200
cari amici, rose rosse dal mio giardino per augurarvi Buon San Valentino!
non che qui si festeggi in maniera particolare, ma ho pensato di farvi un salutino e postare questa bella foto scattata con Pentax ME e lenti close up. mi sembrava proprio adatta all'occasione ^_^
e voi? festeggiate? 

PIM

mercoledì 12 febbraio 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 6/52

DAY 34/365 - ho fatto shopping con i miei e trovato la mia nuova penna preferita: BIC ATLANTIS EXACT!
DAY 35/365 - oggi ho a macchina da cucire in panne quindi si creano spille e orecchini!
DAY 36/365 - oggi se n'è andato un cane che conoscevo solo attraverso i racconti della sua amica del cuore. e ho pianto.
DAY 37/365 - oggi molte persone mi hanno detto parole bellissime che non mi aspettavo. devo mettercela tutta.
DAY 38/365 - LA MIA MAGLIETTA DI HULK!
DAY 39/365 - è arrivato il ciondolo di Shoen & Wood! bellissimo!
DAY 40/365 - ho cucito nuovi prodotti per lo shop! (bellissimi…)

PIC 6/52 - Best t-shirt ever!!

NAILS: wet n wild - Blue Wants To Be a Millionaire
ACCENT FINGER: wet n wild fastdry - Silvivor

PIM


martedì 11 febbraio 2014

Dishwashed Ruins

finalmente sono tornata a scattare su un rullino lavato in lavastoviglie (non sai come si fa? segui il tutorial). adoro. c'è bisogno di dirlo?
questa volta anziché lavare una Superia 200 come faccio di solito, ho optato per una Agfa Vista Plus 200 e devo dire che il risultato mi piace moltissimo.
un giro in campagna qualche settimana fa e un po' di sole. non è servito altro.





Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Agfa Vista Plus 200 Dishwashed
devo dire che questa pellicola mi ha affascinata! i colori che ne sono usciti sono straordinari.
i toni di viola mi hanno ricordato addirittura le Lomography Lomochrome Purple (mi sono arrivate qualche giorno fa, iuppy!! non vedo l'ora di provarle).

queste gite in campagna sono sempre molto rilassanti e fotografare la natura è una delle cose più amo, se poi la pellicola ha subito trattamenti estremi, ancora meglio!

su questo rullino ho scattato anche qualche foto a Clementine, la mia clonette doll, che pubblicherò separatamente… restate nei paraggi ^_^

PIM

lunedì 10 febbraio 2014

A Bunch of Black and White Every Month - November & December

ed eccoci all'ultimo post della rubrica "A bunch".
Novembre e Dicembre sono stati all'insegna del cucito perciò le foto che raggruppano questi due mesi non potevano essere che fatte alla mia postazione di lavoro, con tanto di piccoli aiutanti!




Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Kodak TMax 400
anche stavolta le foto di due mesi insieme. devo ammettere che questo, che doveva essere un appuntamento mensile, nella seconda parte dell'anno si è fatto più rado. tra una cosa e l'altra non sono riuscita a portarlo avanti come avrei voluto e mi ritrovo a pubblicare il post conclusivo addirittura nel febbraio dell'anno seguente. ma va bene così: le mie ragioni sono più che buone.
durante l'estate ho lavorato molto duramente facendo turni molto impegnativi, nonostante ciò è stato un bel periodo, amavo quel lavoro e la maggior parte dei colleghi, sono stata felice, ma non avevo assolutamente tempo materiale di pensare al blog.
Novembre e Dicembre li ho passati ad immergermi in questa nuova attività di cucito che non è solo un hobby, ma un sogno che sto tentando di realizzare e portare avanti: uno small business tutto mio con la Pretty in Mad Accessories.
so che a molti sembrerà una stupidaggine, ma non voglio avere il rimpianto di non averci provato, soprattutto adesso che ne ho la possibilità. è uno di quei momenti in cui ti guardi allo specchio e ti dici "O adesso o mai più". poi si vedrà.
e lo small business richiede costante impegno 7/7 24/24 e ammetto che a volte non ho sempre voglia di aggiornare il blog.
anche per questo è nato il Noteworthy Things Project (se non sapete di cosa sparlo leggete il post introduttivo, magari vi verrà voglia di partecipare ^_^ ) , per aggiornare queste pagine virtuali almeno una volta alla settimana e per non perdere definitivamente la bussola, tenendo traccia, seppur in maniera molto sintetica, di ciò che mi accade quotidianamente.
sono perciò comunque soddisfatta di questo A Bunch che , nonostante tutto, sono riuscita a concludere. le foto anche questa volta mi piacciono… credo sia tutto merito dei modelli! (ma la Licia che musino ha?)

se volete ripercorrere a ritroso questo progetto non vi resta che cliccare QUI.

PIM

venerdì 7 febbraio 2014

Oggi vi parlo del POSTCROSSING PROJECT


qualche settimana fa, per una serie di eventi / coincidenze / cose a caso - che vi racconterò in un altro post - mi sono imbattuta nel sito di questo favoloso progetto globale: POSTCROSSING.
ho dato una breve sbirciata e, ovviamente, me ne sono innamorata subito e mi sono iscritta: ho sempre adorato ricevere cartoline, soprattutto quando ero bambina!
siccome è una cosa che mi entusiasma non poco, ho capito subito che dovevo parlarne qui e condividere questa scoperta sicura che ci sarà chi apprezzerà: sono dell'idea che una cartolina sia analogica quanto un rullino. e come i rullini… una tira l'altra!

CHE COS' E' IL POSCROSSING PROJECT?
Postcrossing è un progetto globale nato nel 2007 dedicato agli amanti della corrispondenza vera, quella che contempla carta penna e francobollo!
è in sostanza uno scambio random di cartoline.
il motto è
"send a postcard and receive a postcard back from other random person somewhere in the world!"
date una sbirciata alla sezione History del sito e lasciatevi conquistare!



COME FUNZIONA?
ci si iscrive (in maniera molto rapida) e si ha modo di creare un proprio profilo personale (questo, ad esempio, è il mio) dove parlare brevemente di se stessi e dove viene addirittura data la possibilità di esprimere preferenze sulla tipologia delle cartoline che più gradite.
possiamo richiedere inizialmente fino a 5 indirizzi, (numero che potrà aumentare, se lo vorremo, in base alla nostra attività di postcrossing), e contemporaneamente il nostro indirizzo verrà dato a 5 iscritti in giro per il mondo.
insieme a questi indirizzi viene fornito anche un codice che dovremo riportare sulla cartolina insieme al nostro messaggio. tale codice servirà al destinatario per registrarla sul sito come cartolina ricevuta e arricchire così l'album sul suo profilo.
ma che figata è?!?!

per tutti i dettagli vi invito a cliccare la sezione About Postcrossing del sito e fatevi un giro su instagram cercando il tag #postcrossing: vi si aprirà un mondo, ve lo garantisco!




insomma io la trovo una cosa a dir poco stupenda, sono super entusiasta e proprio stamattina ho acquistato alcune cartoline da spedire.
non vedo l'ora di mettermi al tavolo e cominciare la mia attività, munita di tazza di tè fumante e penne colorate e di scrivere un piccolo pensiero ad ognuno dei cinque sconosciuti di cui ho ricevuto l'indirizzo.
conto di pubblicare, di tanto in tanto, un post con le cartoline che ho ricevuto, per tenervi aggiornati su come evolve quest'avventura!

so che qualcuno tra di voi troverà eclatante quanto me quest'iniziativa perciò, se vi iscrivete, fatemelo sapere con un commento qui sotto!

tutto ciò ha messo in moto una serie di idee che sono poi maturate nella bozza di un' iniziativa, ispirata naturalmente a questo progetto, che partirà presto su queste pagine e avrà bisogno del vostro contributo. non vedo l'ora di parlarvene, mi mancano alcuni dettagli da definire e poi pubblicherò un bel post esplicativo! 

nel frattempo… STAY POSTCROSSER!

PIM


giovedì 6 febbraio 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 5/52

DAY 27/365 - cuciti due completi TOTE BAG+COIN PURSE Robert Kaufman
DAY 28/365 - programmi per i prossimi post!
DAY 29/365 - rimandato il giro a Bologna, ho troppo da fare!
DAY 30/365 - nuove favolose stoffe!
DAY 31/365 - tela cerata mon amour!
ho vinto i giveaway di Schön&Wood !!
DAYS 32-33/ 365 - IL WEEK END PIU' INCONCLUDENTE DELLA STORIA!

PIC 5/52 - The Couch

NAILS: wet n wild fastdry - Silvivor
ACCENT FINGER: wet n wild megalast - I need a Refresh Mint

PIM


Pretty in Mad

martedì 4 febbraio 2014

Pretty in Mad su Rewind Magazine

cari amici un breve post per segnalarvi il fatto di aver avuto l'onore di essere ospitata sulla nuova e bellissima rivista on line Rewind Magazine, con un'intervista e qualche foto… tra cui questa di Mister da cucciolo T___T
quanto era adorabile?

per leggere l'intervista cliccate QUI.

PIM



lunedì 3 febbraio 2014

FILM SOUPS // "LIMONATA SALATA" su Agfa Vista 200

FILM SOUP "LIMONATA SALATA"

INGREDIENTI:
1/2 di acqua calda
1/2 di suco di limone
1 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO:
lasciare il rullino a mollo una notte e farlo asciugare circa due settimane.
scattare e sviluppare normalmente




Nikon F65 // Agfa Vista 200
il risultato di questa film soup mi piace molto: la miscela ha accentuato i colori creando quasi un effetto "da fumetto", e nello stesso tempo ha dato un'aura eterea agli scatti.
sono molto soddisfatta.

se vi state chiedendo cosa siano di preciso le Film Soups potete leggere l'introduzione QUI.

PIM