martedì 31 dicembre 2013

"NOTEWORTHY THINGS" (Fuji Instax + Moleskine) - 365 days, 52 weeks projects, all in one

come accennavo ieri nel mio primo vlog, pubblicato ieri,  il Diario di Bordo delle cose degne di nota parte il primo gennaio 2014 (cioè domani) ed è un progetto che nel suo piccolo è ambizioso: raggruppare in sé un 365 days e un 52 weeks projects.
mi sono chiesta se non fosse il caso di provare a fare due piccole cose insieme, alzare un po' il tiro, e mi son detta: "E perché non provarci?"

ma lasciate che vi spieghi come mi è venuta l'idea… i rifermenti per me come ben sapete sono molto importanti!
scoprendo il progetto (ora concluso) "Totes The Best" della favolosa Ashley Riordan (il suo blog principale è diventato subito uno dei miei blog "non fotografici preferiti" - lei è una guru, credetemi!) in cui si prefiggeva di annotare, ogni sera per un intero anno, la cosa più bella che le fosse successa durante la giornata, ho deciso di comnciarne uno simile con l'anno nuovo, ma con un approccio più analogico: rendendolo cartaceo tramite l'agenda vera e propria e fotografico grazie alla Fuji Instax Mini.

THE NOTEWORTHY THINGS PROJECT

365 days project: annotare sull'agenda ogni sera una cosa rilevante, non per forza la più bella o quella che mi ha resa più felice, ma in ogni caso una cosa degna di nota, appunto

52 weeks project: scattare una Fuji Instax Mini alls settimana, che ritragga qualcosa di rilevante.

penso sarà un piccolo ma utile esercizio sia mentale che fotografico.

ecco di cosa mi sono munita per cominciare il progetto:
Moleskine settimanale, Fuji Instax Mini 25, e alcune cose cute/kawaii/inutili che renderanno il tutto molto piacevole: washi tapes, mini-stickers coreani da agenda e naturalmente tante penne colorate. so che ora vorreste uscire a procurarvi tutte queste cose meravigliose. POTETE!

l'agenda che userò è precisamente il modello Moleskine Weekly Notebook Diary/Planner Pocket Size che ha i giorni della settimana a sinistra e un'intera pagina libera per le note a destra, che mi lascia giusto lo spazio per una istantanea card size come le Fuji Instax Mini.
dopo aver scritto le note e attaccato la foto, a fine settimana fotograferò il tutto in digitale e posterò la foto.
riporterò poi minuziosamente le note scritte nell'agenda per una serie di motivi pratici:

a) la mia scrittura potrebbe risultare incomprensibile
b) per agevolare gli amici di lingua diversa che mi leggono tramite google translator
c) per mettere link laddove ce ne fosse bisogno

è un progetto che mi entusiasma molto. potrebbe venire una cosa fantastica, potrebbe uscirne una fesseria… staremo a vedere!

naturalmente se qualcuno volesse unirsi a me in questo viaggio ne sarei felicissima!

potete in ogni caso sviluppare il progetto come meglio credete per esempio pubblicando direttamente le vostre nostre sul blog e corredando il post con una foto digitale. in questo caso l'agenda vi servirà solo per annotare le vostre "cose degne di nota" e averle a disposizione a fine settimana. a questo punto potrebbe bastare addirittura un taccuino con le pagine bianche (un Cahier du Bonheur, forse?)
nel caso in cui qualcuno lo cominci sul suo blog e abbia bisogno del bannerino da apporre sotto i post me lo segnali e provvederò volentieri!
oppure potete decidere di portarlo avanti su instagram, pubblicando la foto della settimana e inserendo come didascalia le sette cose degne di nota della settimana… in questo caso, se vi va, potete taggare la foto con #noteworthythingsproject e magari aggiungere un conto alla rovescia che vi venga comodo.

sono solo idee! io il primo gennaio di sicuro comincio!

PIM


***AGGIORNAMENTO***

visto che (con mia grande gioia) mi è stato richiesto, eccovi il BLOG POST FOOTER BADGE di questo progetto, e cioè il bannerino che potete prelevare e apporre sotto ogni post che pubblicherete per il NOTHEWORTHY THINGS project.

Pretty in Mad

questo bannerino che, riporta il link di questo post, sarà molto utile ai vostri lettori, per capire di cosa si tratta, per sapere da dove è partito il progetto e sarà di aiuto anche a me, per farlo conoscere, perciò se vorrete metterlo mi farete molto piacere!






PIM

domenica 22 dicembre 2013

Happy Holidays + Printable Cameras Wrapping Paper

cari amici, 
è un bel po' che manco dal blog per vari motivi... ciò non toglie che io sia intenzionata a tornare al più presto con nuovi progetti e tante foto in analogico... mi sto prendendo una boccata d'aria fresca e devo ammettere che mi ci voleva proprio.
non mi dimentico però di farvi i miei migliori auguri di buone feste e soprattutto di lasciarvi un piccolo regalino: prendendo ispirazione da una carta regalo stampabile (a d o r a b i l e ! ! ! ) di Pollaz di qualche tempo fa, ho deciso di metterne una a disposizione a mia volta!
il pattern è costituito da macchine fotografiche stampate a mano da me con timbro intagliato su gomma da cancellare, sempre da me medesima!
se, come la sottoscritta, siete dei ritardatari cronici e vi ritrovate all'ultimo a dover incartare qualche piccolo regalo, magari un paio di rullini per il compagno di uscite fotografiche, e non avete nulla con cui fare un pacchettino carino, potete stampare questo su un A4 e confezionare! ho fatto i timbrini rossi per essere più in linea con il periodo natalizio, ma se come me disponete solo di una stampante in bianco e nero, non preoccupatevi perchè verrà bene comunque, come potete vedere nella foto qua sotto. poi aggiungete un piccola tag decorata e il gioco è fatto!

vi manca anche la tag? niente paura: potete scaricare QUI quelle che  Zelda was a writer ha disegnato apposta per noi.

spero di aver risolto qualche emergenza con questo post.
e poi ditemi che non vi penso!

potete scaricare gratuitamente QUI la carta regalo in alta risoluzione.

PIM

venerdì 29 novembre 2013

Rollei Digibase CR 200 PRO // test C41 & E6

Mister con la bobina di Rollei Digibase CR 200 Pro
tempo fa ho acquistato una bobina di diapositiva Rollei Digibase CR 200 PRO.
come molti di voi sapranno pare sia la stessa pellicola con cui vengono prodotti i rullini di Rollei Crossbird 200 e gli ormai fuori produzione Lomography Color Slide X-Pro 200.
è una pellicola a mio avviso favolosa, ed è proprio per questo che, appena ricevute in dono le bobinatrici da Simone del blog bh3o81, ne ho acquistata un'intera bulk su macodirect.de!
ho voluto testarla con entrambi i tipi di sviluppo certa che non i avrebbe delusa e infatti così è stato.
era ancora estate e mi son sbocciati i papaveri in gridino, così ne ho preso uno come soggetto per il test e ho scattato qualche foto con la Nikon F65.

sviluppo in C41


Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Rollei Digibase CR 200 PRO
trovo questo x-pro favoloso. la grana c'è ma non mi disturba affatto.. i colori sono brillanti, il rosa del fiore risalta e i gialli vengono accesi.
promossa a pieni voti.

sviluppo in E6

i toni sono caldissimi e morbidi, trovo che l'effetto sia incredibilmente soft e mi piace tantissimo!
benchè il fiore sia di un rosa acceso, con lo sviluppo in E6 questa pellicola lo rende delicato, senza fargli perdere di luminosità!
devo dire che mi ha sorpresa parecchio.. e che mi piace!

voi che ne dite?
io trovo che questa pellicola sia ottima perchè non è facile ottenere buoni risultati con entrambi i tipi di sviluppo: molte pellicole rendono al meglio in un modo o nell'altro... con questa invece si ha l'imbarazzo della scelta e si può decidere C41 o E6 a seconda del tipo di foto e del risultato che vogliamo ottenere.

sono ben felice di averne acquistata un'intera bobina!

PIM

domenica 17 novembre 2013

17 Novembre FESTA DEL GATTO NERO 2013


un augurio caloroso a tutti i GATTI NERI!
oggi si celebra la loro festa per dire tutti insieme 
NO ALLA SUPERSTIZIONE!

nelle foto scattate con Fuji Instax Mini 25
potete ammirare Pìsel, amico di vecchia data che 
ho avuto il piacere di ospitare più volte :-)

PIM

mercoledì 13 novembre 2013

Adox Color Implosion! in München



ed eccoci ad un'altra carrellata di foto scattate a Monaco, stavolta con Adox Color Implosion!, una pellicola che mi piace molto e di cui vi avevo già parlato.
anche qui come per i rullini precedenti propongo scatti senza pretesa alcuna: come ho già avuto modo di spiegare, durante quella vacanza, non ero super ispirata a scattare perciò ho fatto le classiche foto da turista... quelle che di solito piacciono solo a chi le fa.
fortunatamente ho avuto l'accortezza di usare solo rullini "speciali" in modo che le foto fossero ugualmente proponibili qui sul blog ;-) 
per chi se li fosse persi, i post precedenti sono di questa vacanza sono "Revolog Kolor in Munchen" e "Revolog Lazer in Munchen".








LC-Wide // Adox Color Implosion! @200
come ben sapete non sono una fan sfegatata della grana a pallettoni ma devo dire che in questa pellicola ci sta tutta. mi piace da impazzire. ho deciso di esporla a 200 iso (cosa che non avevo fatto per le foto della review che vi ho linkato sopra) per "stare nel mezzo", e devo dire che ho fatto bene: la ellicola si è comportata egregiamente sia nelle zone in ombra che negli scatti controluce!
fortunatamente ho ancora mezzo rullino dato che avevo diviso l'intera pellicola in due rullini da circa 18 pose (se volete sapere come si fa date un'occhiata al TUTORIAL), e non vedo l'ora di usarla di nuovo!

PIM

lunedì 11 novembre 2013

Benvenuta Clementine! piccola introduzione al magico mondo delle Clonette Dolls

Oggi diamo ufficialmente il benvenuto a Clementine - the Clonette Doll.
ma prima di tutto è doverosa una bella introduzione all'argomento, per rispondere a tutte le domande che immagino vi sarete già fatti appena l'avete vista: chi è, da dove viene, che cos'è una Clonette Doll e altre cose così perciò mettetevi comodi e dipanerò ogni vostro dubbio.

COME HO SCOPERTO LE CLONETTE DOLLS: personalmente sono venuta a conoscenza delle Clonette Dolls grazie ad Adeline, blogger prodigiosa (francesina, norvegese d'adozione che parla un italiano perfetto) il cui blog principale è Lady Croissant - Creative Space of a Frenchie in Oslo, Norway. è stato praticamente il primo blog che ho cominciato a seguire durante i miei primi approcci alla blogosfera.. e non ho mai smesso.
Adeline è anche la "puppeter" di Ada, una Clonette Doll rossa a cui ha dedicato un intero blog: Ada The Globetrotting Doll. il succo  semplice: Ada viaggia per il mondo facendosi ospitare da chi la invita, e si fa fare foto in ogni posto che visita per poi pubblicarle sul suo blog.
ci tengo a segnalare che due dei blog che seguo più assiduamente hanno già ospitato Ada: 
♥ Zelda was a writer -----> qui  
 Curating Cuteness -----> qui

LA STORIA DELLE CLONETTE DOLLS: queste bamboline in plastica sono nate nella regione del Ghana, in Africa, durante l'epoca coloniale e sono state le prime bambole africane prodotte in serie.
le Clonettes non hanno nulla dei tratti somatici delle genti africane e, ironicamente Adeline si chiede: molte di noi sono crescute con una Barbie, ma onestamente... chi di noialtre può dire di assomigliarle davvero?!??! questa osservazione mi ha fatta sorridere per quanto è vera!
le Clonette Dolls sono ancora in commercio e in un certo modo sono diventate oggetto di culto, di design  e da collezione grazie alla loro aria così vintage! vengono perciò fotografate di qua e di là (un po' come è successo a nostro amico Danbo!).
per informazioni più dettagliate vi lascio alla sezione History sul blog dedicato ad Ada.



Nikon F65 // Nikkor AF 50mm 1.8 // Lomography CN 400
CLEMENTINE: ma parliamo della mia personale Clonette. da tempo accarezzavo l'idea di averne una tutta per me, come ripeto è qualche anno che seguo le avventure di Ada, ma per un motivo o per l'altro rimandavo sempre l'acquisto. quando però, navigando a tempo perso, mi sono imbattuta nella foto di una Clonette Doll verde acqua, che ormai è diventato il colore ufficiale di questo blog, ho capito subito che era LEI e l'ho ordinata il giorno stesso!
e così è arrivata Clementine, il cui nome si ispira ad una vecchia canzone di Mark Owen da solista (sì mark Owen quello dei Take That.. non chiedetemi perché, non mi sono mai nemmeno piaciuti!), che credevo allegra e che invece ho scoperto poi raccontare di immani disgrazie. ma vabbeh!!

MISURE: se volete acquistare la vostra Clonette (e so che volete farlo almeno da un paio di righe fa) è bene che sappiate che ne esistono di ben 3 misure, ma se cercate in rete nessuno vi darà informazioni precise a tal proposito. 
io ci sono impazzita prima di arrivare a capo di questa faccenda, ma voi non ne avrete bisogno, grazie a questa semplicissima mini guida che vi aiuterà a distinguerle a colpo d'occhio!
ci sono piccoli dettagli che differenziano i tre modelli, vediamoli insieme:

Piccola: è circa 15 cm e la potete riconoscere perchè ha il colletto con le punte e il pallino alla fine, stile giullare e tiene in braccio un coniglietto.
Media: circa 24 cm, è la misura di Ada e di Clementine, è l'unica ad avere il colletto rettangolare bordato e tiene in braccio un coniglietto anche lei.
Grande: misura 30 cm ed è la meno diffusa. ha il colletto da giullare uguale a quello della misura piccola ma si distingue dalle altre perchè al posto del coniglio tiene in braccio un orsacchiotto.

DOVE ACQUISTARLA: lo shop ufficiale è Les filles du Facteur ma ci sono tantissimi shop in rete e su ebay che trattano questo articolo perciò non stancatevi di cercare: le Clonette Dolls nei colori più disparati spuntano come funghi dal web quando meno ve lo aspettate, parola mia!

In conclusione: non so quali avventure ci riserverà il futuro, dopotutto io e Clementine dobbiamo ancora conoscerci bene e prendere confidenza, è per questo che ancora non ho deciso di dedicarle un progetto fotografico preciso, sono sicura che al momento giusto l'idea arriverà! (nel frattempo potete gustarvi il 52 weeks project Manic Monday di cui è protagonista Violet, la Clonette Doll di Mustolina, conclusosi da poco).

E scommetto che adesso ne volete una.
STRANO!!!


PIM


martedì 5 novembre 2013

A Bunch of Black and White Every Month - July, August, September, October

l'estate 2013 è stata strana: ho lavorato moltissimo e scattato pochissime foto, non sono mai andata al mare. ho mollato parecchi dei progetti che stavo diligentemente portando avanti su questo blog da mesi e mesi. e uno di questo è proprio "A Bunch of Black and White Every Month". l'ultima volta che ho pubblicato per questa rubrica era Giugno, poi più nulla.
ho deciso di riprendere, sebbene l'anno sia quasi finito e mi rimangano solo Novembre e Dicembre da scattare. all'inizio mi sono un po' arrabbiata con me stessa e mi sono detta che se davvero avessi voluto avrei potuto trovare il tempo, nonostante tutto, per scattare qualche foto. poi però ho deciso che di certo non vale la pena crucciarsi per questioni del genere, che questo blog è comunque prima di tutto un diario che racconta della mia vita attraverso la pellicola e quindi è lecito che risenta di tutto ciò che mi succede. non è una testata giornalistica né tanto meno qualcosa che abbia la pretesa di una pubblicazione regolare (anche se mi impegno sempre con tutte le mie forza perchè questo avvenga).
e così ho deciso di pubblicare queste quattro foto, scattate proprio per questa rubrica ma non ricordo assolutamente in che mese... con tutta probabilità in Luglio. quattro foto come quattro sono i mesi che ho saltato: Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre.




Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Kodak TMax 400
devo anche dire che questi scatti mi piacciono molto perciò sono ben felice di pubblicarli, finalmente!
in questi giorni sto cercando di mettermi in pari con tante cose, spero di riuscire a fare tutto ciò che mi sono prefissata. e se non sarà così... beh ci accontenteremo :-)
il motto del giorno è "don't worry be happy" ^_____^

PIM



lunedì 4 novembre 2013

Revolog Lazer in München

eccoci di nuovo a spasso per le vie di Monaco, città che amo moltissimo e dove, potendo, tornerei anche un paio di volte al mese!
qualche giorno fa avevo pubblicato le foto scattate con Revolog Kolor e oggi sono a condividere queste scattate su Revolog Lazer.





LC-Wide // Revolog Lazer 200
devo dire che questa pellicola mi piace sempre di più! fortunatamente ne ho ancora e nn vedo l'ora di usarla di nuovo: anche lo scatto più semplice diventa davvero particolare!
ho ancora qualche di questa vacanza da pubblicare, con altre pellicole diverse e particolari perciò restate nei paraggi!

PIM

giovedì 31 ottobre 2013

Pretty in ZINE - 13 Creative Photo Project Ideas

finalmente, dopo varie peripezie posso presentarvi Pretty in ZINE - 13 Creative Photo Project Ideas.
ma lasciate prima che vi spieghi cos'è è soprattutto come è nata.
l'amica Camilla di Zelda was a writer, fonte inesauribile di ispirazione, buoni propositi e a volte idee un po' strampalate (sì dai Cami, DICIAMOCELO!!!), qualche settimana fa ha proposto un tutorial interessantissimo che ha subito colpito la mia attenzione: "HOW TO - Creare una ZINE". leggetelo con attenzione e anche voi, nel giro di dieci minuti, avrete voglia di costruire il vostro LIBRO da un semplice foglio di carta!
io a metà lettura stavo già pensando alla mia ZINE, a come impostarla eccetera e, siccome era diverso tempo che avrei voluto dedicare un post a quei progetti fotografici e a quei trucchetti a cui si ricorre quando l'ispirazione un pochino vacilla, ho pensato che avrei potuto trattare proprio di questo, ideare cioè un piccolo prontuario da tenere nel portafoglio e da consultare qualora fossimo a corto di idee e ho deciso di svilupparlo in inglese perchè così è più comprensibile per tutti (ho qualche lettore che usa il traduttore di google per leggere i miei post ed ho pensato che se la ZINE fosse stata scritta direttamente in inglese sarebbe stato tutto molto più semplice, spero si riveli la scelta giusta).
ho raccolto quindi spunti e progetti fotografici che ritenevo interessanti in questo mini compendio che ora andrò ad illustrare punto per punto, perciò...
"let yourselfbe inspired 
by this small collection of photo project"
cominciamo con tre dei progetti fotografici (di cui i primi due tra i più in voga in rete):

1) 365 PROJECT: scattare una foto al giorno per un anno. il mio l'ho fatto qualche anno fa, quando ancora di blogging non sapevo pressochè nulla, e non è nemmeno in analogico! comunque se volete dare un'occhiata, lo trovate su Pretty in Mad Diary. è un progetto molto ambizioso che a volte risulta pesante, è vero, ma portarlo a termine non ha prezzo!

2) 52 WEEKS PROJECT: una foto alla settimana per un anno. questo progetto risulta sicuramente meno impegnativo del 365, ma posso garantirvi che alla lunga è ben tosto anche questo! io posso dire, non serza una punta di orgoglio, di averne portati a termine ben due: "Friday I'm in love with... Polaroid!" scattato appunto interamente con le pola, e "It's Caturday!" scattato interamente con Fuji Instax Mini e Fuji Instax Wide.

3) A PHOTO AN HOUR: un progetto che su "The Dainty Squid" viene pubblicato una volta al mese, ma in digitale. io all'attivo ho un solo giorno, scattato con instax mini. spero di poterlo riproporre su pellicola perchè è molto interessante come esperienza.

questi progetti, soprattutto i primi due, aiutano a dare continuità in caso di "blog un po' spento" e stimolano la voglia di scattare.
un pregetto simile, che non è citato nella ZINE, e che dura solo un mese, è "The August Break" di Susannah Conway: una foto al giorno per tutto il mese di Agosto! personalmente per ora ho partecipato all'edizione 2012 e 2013 e spero di continuare!
4) INDISPOSABLE CONCEPT: un progetto fotografico che mi sta particolarmente a cuore, basato sull'uso di fotocamere usa e getta. lo slogan è "1 roll, 1week, 24 moments": procuratevi una fotocamera usa e getta e cominciate a documentare il mondo intorno a voi! semplice no? ve ne ho parlato dettagliatamente QUI.
e la cosa bella è che puoi partecipare tutte le volte che vuoi! 
io ho mandato già le foto di due fotocamere scattate da me, trovate i post QUI e QUI, ne ho fatta scattare una a mio papà che trovate QUI e ora devo spedire quella che ho fatto scattare a mia mamma!
sto coinvolgendo tutti!
date un'occhiata al SITO UFFICIALE e vi verrà voglia di uscire a comprarvi una fotocamera usa e getta!
e se per caso vi venisse voglia di rendere la vostra disposable più carina e personalizzata (come quella che vedete in foto qua sopra) potete seguire il tutorial "PIMP my disposable" e aggiungere divertimento al divertimento!

5) COLOR PROJECT: più che un progetto è uno spunto. quando manca l'ispirazione scegli un colore e concentrati a scattare solo ed esclusivamente su quella gamma cromatica! 
a tal proposito ho partecipato a un progetto settimanale chiamato "Colour my September", molto divertente!
6)  SELF PORTRAITS: provare a scattarsi qualche autoritratto può aiutare a ritrovare lo stimolo a scattare.. soprattutto a chi. come me, non lo ha mai fatto in maniera seria! ogni tanto ci provo anch'io, di solito negli specchi con la LC-Wide.

7) LOOKS UP: come per il punto 5, vale la regola di darsi un tema. stavolta invece del colore proviamo a darci una prospettiva diversa scattando le nostre foto standocene con il naso all'insù! mi è successo di ricorrere a questo trucco proprio durante l'ultima vacanza a Monaco, poche settimane fa, trovate i risultati QUI (dove tra l'altro accennavo a questo post!)

8) LOOKS DOWN: come sopra ma guardando in basso. un esempio ne è il "From Where I Stand", il classico "fotografarsi i piedi" (però non è obbligatorio includerli nello scatto, eh!)
9) CHOOSE  A SONG: scegliete una canzone e provate ad interpretarla tramite i vostri scatti! io ogni tanto pubblico qualcosa di simile, il cui processo però avviene al contrario: prima scatto a foto e poi mi viene in mente la canzone! la rubrica si intitola "Pic & Song".

10) PORTRAITS WITHOUT FACES: avete mai provato a scattare ritratti alla gente senza includere il viso? io non ci avevo ancora pensato... ma voglio provarci perchè mi sembra uno spunto molto particolare!
11) A WEEK IN BLACK AND WHITE: scegliere di fotografare solo in bianco e nero, per un periodo (per esempio una settimana, come propone la mini guida) o addirittura per un mese, o darsi un appuntamento mensile come ho fatto io con "A Bunch of Black and White Every Month"(sì, lo so, devo aggiornarlo!), può aiutare a ritrovare ispirazione.

12) TOY PHOTOGRAPHY: è un genere molto divertente... basta scegliersi un piccolo amico e portarlo a spasso e nel mentre scattargli tante foto! naturalmente questa è una definizione molto semplicistica, la toy photography infatti può toccare anche livelli professionali! io da profana mi sono cimentata con due rubriche (che ultimamente ho trascurato un po'), la prima ha per protagonista Danbo e si intitola "Danbo Adventures", la seconda invece è "Tales of a Little Fawn" e le foto sono scattate a un piccolo cerbiatto comprato ad un mercatino.
13) FOLLOW YOUR PET AROUND FOR A DAY: fare dei nostri piccoli amici i protagonisti dei nostri scatti è davvero molto divertente! non sto nemmeno a linkare tutti i post che ho pubblicato sull'argomento perchè sarebbero davvero troppi! il successo è garantito!

l'ultima pagina anzichè ad un progetto è dedicata agli SPONSORS, perchè secondo me, ogni rivista che si rispetti ne deve avere almeno un paio!
quelli di Pretty in ZINE sono davvero prestigiosi nonché Made in Italy: Figosa, marchio produttore di tracolle in pelle per fotocamere vintage (ve ne ho parlato QUI e QUI), e Lovepins, produttore principalmente di spillette ma anche di altre cose carinissime, di cui vi ho parlato QUI.
che dire... siamo giunti al retro copertina dove campeggia l'indirizzo di questo blog, perchè alla fine è da qui che parte tutto: senza di esso non ci sarebbero la pagina Facebook dove in tanti interagite e mi dimostrate il vostro affetto giorno per giorno, il progetto "Cats and Cameras. What Else?" (a proposito PAR TE CI PA TE!!!), non esisterebbe "PIMholers" (che sì NEWS!!!!, si è trasferito su tumblr e aspetta di essere rimesso in sesto come si deve per accogliere altri contributors), e non ci sarebbe nemmeno il nuovissimo Pretty in Mad Etsy Shop che mi sta dando tante soddisfazioni!

vi lascio i link per scaricarla gratuitamente in alta risoluzione:


io spero vi sia piaciuta... ditemi che ne pensate e soprattutto avvertitemi se decidete di farne una vostra!

PIM



mercoledì 30 ottobre 2013

NATIONAL CAT DAY 2013

Fuji Instax Wide 210   pic by viola_49 
ieri in USA si è celebrato il National Cat Day 2013!
dal 2005 ogni 29 Ottobre si festeggiano i nostri amici felini! una ricorrenza che si propone di incoraggiare l'amore nei confronti di questi meravigliosi animali e soprattutto le adozioni!
io Mister e la Licia abbiamo passato questa bella festa standocene sul divano insieme mentre fuori era grigio grigio!
e voi?
come avete festeggiato?

PIM

PS: seguite il NCD anche su Facebook!

giovedì 24 ottobre 2013

Revolog Kolor in München: LOOKING UP!

come oramai tutti saprete il 9 Ottobre scorso io e Fede ci siamo sposati.
le foto scattate quel giorno sono davvero tre in croce, ma non mi importa, ci sta: io che sono solita fare sempre mille mila fotografie, questa volta mi sono sentita totalmente assorbita dall'evento e da quella bella giornata e per una volta non ho pensato alle macchinette.
la stessa settimana siamo partiti per Monaco, per starcene qualche giorno per i fatti nostri in una città che amiamo molto e che in qualche modo ci fa sentire a casa (tanto che questa era la terza volta che ci si tornava e stiamo già fantasticando sulla prossima!).
anche qui non ho scattato tantissimi rullini.. avevo più voglia di riposare e rilassarmi che essere super attiva per scattare foto e pensare a quali post pubblicare qui.
vuoi che la città l'avevo già vista bene, vuoi che venivo da un'estate fisicamente molto provante... l'ispiranzione non era delle migliori.
ma qualcosa ovviamente ho combinato!
questa per esempio, è una serie scattata con LC-Wide caricata con Revolog Kolor, nella quale mi sono imposta di GUARDARE IN ALTO. 

quando l'ispirazione latita, un piccolo trucchetto è darsi un tema o un punto di vista da rispettare durante gli scatti. 
e la serie viene da sè. (di questo parleremo, tra l'altro, nei prossimi giorni.. restate nei paraggi!!).

trovo Monaco davvero imponente ed è stato un piacere girare per le sue strade con il naso all'insù!
LC-Wide // Revolog Kolor 200
quando siamo partiti me lo sentivo che non avrei scattato una valanga di foto come al solito e così ho portato con me solo pellicole un po' particolari. e devo dire che ho fatto bene: adoro questi scatti!

PIM