domenica 16 settembre 2012

The 100 Week



"The 100" è un progetto fantastico al quale purtroppo non ho avuto la fortuna di poter prendere parte, ma che sto seguendo con interesse già da diversi mesi.
chi mi legge da un po' sa quanto io sia affascinata dalle "disposable cameras" ovvero le cosiddette fotocamere "usa e getta" e quindi, appena vi spiegherò di cosa si tratta, molti di voi capiranno perchè questo progetto mi abbia subito rapita!

The 100: in breve, consiste di 100 usa e getta che sono state messe a disposizione di altrettante persone, in giro per il mondo, in età compresa tra gli 1 e i 100 anni.
si compilava un questionario e si aspettava di venir selezionati per ricevere la fotocamera via posta. a quel punto non restava che fotografare momenti della propria vita quotidiana, sviluppare il rullo e mandarne i risultati a "The 100" via mail affinché venissero pubblicati.

ovviamente ci ho provato, e l'ho fatto a tempo perso ben sapendo che c'erano pochissime probabilità di venir scelta vista la portata mondiale dell'iniziativa... non nego però che il giorno in cui mi è arrivata la mail che mi diceva "non sei stata scelta, il concorrente che ricopre il posto per la tua età è lui --------> con foto annessa, beh ci sono rimasta un po' male :V

a tirarmi su di morale però ci ha pensato una mail di due giorni fa, di cui ho postato uno screenshot come intestazione di questo post. in sostanza diceva di non essere tristi per non essere stati selezionati, "The 100" avrebbe organizzato "The 100 WEEK" (<-------- vi consiglio una sbirciata a quel link perchè è spiegato tutto benissimo) dedicata agli "esclusi": basta procurarsi una fotocamera usa e getta e scattare la propria "ordinary life" dall' 1 al 7 ottobre, sviluppare e postare il tutto on line e renderlo noto agli organizzatori tramite la pagina facebook "The 100" o in in altri modi che sono riportati nel link che ho messo sopra.
beh non sarà la stessa cosa ma devo dire che avere la possibilità di contribuire, anche se non da protagonista, mi ha rallegrata un sacco!
potrò comunque dire anch'io "I'm in!" e tanto basta :-)


ora non resta che procurarmi una disposable camera.
poi non dite che non vi ho avvertiti in tempo.
... io sono stracarica per i primo di ottobre, e voi?

PIM

4 commenti:

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.