lunedì 17 ottobre 2011

Ricetta: Fuji Instax Mini e Torta allo Yogurt!


ecco allora..diciamo che dato che vanno un sacco di moda i food-blog ho deciso di cimentarmi anch'io!!
ieri l'altro Alice mi ha suggerito la ricetta di una torta facilissima da fare e ho subito deciso di provarla..ma potevo poi non condividere quest'esperienza sul mio blog analogico! giammai!
non avevo voglia di scattare a pellicola perchè volevo postare subito, e scattare in digitale era assolutamente da escludersi...ma avevo un pacchetto nuovo di Instax Mini nel cassetto..e da qui l'idea di questo post!

quella che andremo a fare è una semplicissima torta allo yogurt.
la cosa simpatica è che le quantità sono tutte dosate con il bicchierino dello yogurt, perciò non c'è bisogno di conti e bilance, diventa tutto super facile! (proprio come piace a me)
ecco gli ingredienti:


1 vasetto di yogurt del gusto che preferite (io ho usato quello alla vaniglia)
3 bicchierini di farina
2 bicchierini di zucchero (io ne ho messo 1 e mezzo perchè amo le torte poco dolci)
1/2 bicchierino di olio di semi

1 uovo intero
1 bustina di lievito per dolci

il procedimento è molto semplice:


mettete tutti gli ingredienti in una terrina


mescolate energicamente finchè non avrete ottenuto un impasto omogeneo e leggermente colloso


versatelo in uno stampo per dolci precedentemente imburrato (io mi trovo molto bene con quelli in silicone), e infornate in forno pre-riscaldato a 180 gradi.
attendete circa mezz'oretta, ma potrebbe essere anche un pochino meno, a seconda del forno (controllate punzecchiando la torta con uno stecchino: quando lo stecchino sarà asciutto la vostra torta sarà pronta)

sfornate e riponetela in una bella tortiera


enjoy!

credo che riproporrò questo tipo di post, con la Instax Mini e ricette facili, perchè mi sono divertita molto oggi pomeriggio!

pim

7 commenti:

  1. fantastica idea! abbinare la descrizione di una ricetta alla fotografia istantanea! bellissime anche le foto ;-)

    RispondiElimina
  2. Daniele ancora ce n'è, sbrigati però!!

    Davide grazie!! è stato molto divertente!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i food-blog. Ne seguo qualcuno di nascosto, e appago la mia voglia di fragole e cacao amaro.
    La tua torta è un'istigazione a delinquere (strappo alla regola e alle cuciture del jeans)

    RispondiElimina
  4. Ma io ti adoro!Mi piace vedere le cosine che usi,anch'io adoro lo yogurt alla vaniglia!Cose di casa,che mi fanno stare bene...Questa torta è perfetta per la colazione e il thè :P
    E sei pure bella :)

    RispondiElimina
  5. grazie cara..i complimenti fatti da una donna come te fanno davvero piacere ^___^

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.