lunedì 31 ottobre 2011

Ricetta: Fuji Instax Mini 25 e torta PanPan

visto il successo riscosso dalla torta allo yogurt e visto che mi era stata fatta rischiesta di "qualcosa al cioccolato la prossima volta", ho chiesto all'Alice un'altra ricetta facile facile, senza troppi passaggi che si prestasse ad essere illustrata dalla mia amata Instax Mini.
ed ecco qui la ricetta della torta PanPan. a me piace dare il nome alle cose e questa torta l'ho chiamata così perchè è a base di PANna montata e PAN di stelle  ^___^

ingredienti:
• Pan di Stelle
• panna da montare (consiglio quella vegetale che è un po' più leggera)
• caffè (io uso quello solubile ma se volete mettere su la moka ben venga)

ora, le vie per provedere sono due: o scegliete la via più coreografica e decidete di assemblare la torta "a mattoncino" su un piatto da portata, oppure fate come me che sono pigra e pasticciona, e utilizzate un contenitore per alimenti, magari provvisto di coperchio, che vi tornerà molto utile per conservarla in frigo.
si fa così:
imbevete i Pan di Stelle di caffè e create il primo strato
ricoprite il tutto con uno strato di panna montata e ripetete ad oltranza!
decorate con alcuni biscotti et voilà: la torta PanPan è pronta!
mettetela in frigo per qualche ora in modo che si rassodi e......
......servitene una fetta al vostro assaggiatore di fiducia ;-)

enjoy!


PIM

3 commenti:

  1. Sembra davvero deliziosa... m'hai fatto venir fame :-)

    RispondiElimina
  2. Anch'io uso il caffè solubile coop ma quello deca,mi piace troppo il barattolone!
    Guarda,non sei nè pasticciona nè disordinata,altrimenti non potresti creare tutorials precisi e seguibili,per non parlare delle tue fotografie Erika!
    La tortina mi ha fatto venire in mente di usare i pan di stelle per il tiramisù,non ci avevo mai pensato,slurp :P

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.