lunedì 30 giugno 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 26/52

DAY 175/365 - nuovi favolosi articoli per lo shop
DAY 176/365 - kokeshi dolls collar brooch
DAY 177/365 - un mare di tracolle!
DAY 178/365 -  ho scritto cartoline per il progetto POSTCARD SHOOTERS // stupenda collana bronzo con gatto+pesciolini cangianti
DAY 179/365 - nuove confezioni <2
DAY 180/365 - in partenza per Torino!
DAY 181/365 - SAN SALVARIO EMPORIUM #4

PIC 26/52: lasciare a casa i nostri Stinkers è sempre difficile!

PIM

Pretty in Mad

lunedì 23 giugno 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 25/52

DAY 168/365 - ho ricevuto una cartolina da PORTOMAGGIORE che mi ha fatto molto ridere!
DAY 169/365 - aperitivo + giappo con Corti e Frency // stoffe nuove
DAY 170/365 - nuovo progetto POSTCARD SHOOTERS
DAY 171/365 - SAYLOR JERRY fabrics
DAY 173/365 - ho fatto una collana solo per me!
DAY 174/365 - Mercatino a Occhiobello!

PIC 25/52: Sailor Jerry is the new black

PIM

Pretty in Mad

mercoledì 18 giugno 2014

POSTCARD SHOOTERS PROJECT

Il Postcrossing ormai è entrato a far parte della mia quotidianità, e con somma felicità posso dire che è entrato a far parte anche della vita di molti di voi lettori.
da quando ne ho parlato (clicca QUI per leggere il post) la voce si è sparsa e, anche grazie alle cartoline che ho condiviso su instagram (le trovate con il tag #prettypostcrossing) e facebook,  moltissimi di voi mi hanno scritto per farmi sapere che avevano creato il loro profilo su postcrossing.com e stavano per fare la loro prima ed emozionante spedizione. E' stato bello!

E, come vi accennavo in quel primo post, la scoperta del Postcrossing unita ad alcune cose successe più o meno nello stesso periodo quali: ricevere la splendida cartolina disegnata a mano dal mio amico Marcello e quella di Kaylah Doolan del blog The Dainty Squid, mi hanno ispirata e i criceti hanno cominciato a girare e girare e girare sulla ruotina che c'è nel mio cervello.
in più aggiungiamo che poco dopo aver parlato del postcrossing ho ricevuto una cartolina di Francesco che era una foto scattata da lui affrancata e spedita in cui mi ringraziava per averglielo fatto scoprire.

a quel punto tutto è stato chiaro: volevo scambiare stampe e cartoline handmade!!

in realtà non scopro nulla di nuovo: ci sono persone che lo fanno da ben prima di me..
a me piacerebbe scambiare stampe  usandole come fossero cartoline!
e mi piacerebbe scambiarle con voi!
che ne dite?


Ho trovato molto interessante il metodo usato da Kaylah per lo scambio di snail mail (per saperne di più leggete il suo post sull'argomento) e ho pensato che potevo applicarlo anche ad un mio progetto!

ecco come faremo, le regole sono poche e semplici.

ISTRUZIONI:

-  compila il form sottostante lasciandomi i tuoi dati e l'indirizzo a cui vuoi venga spedita la cartolina
-  tieni d'occhio la buchetta delle lettere: da un giorno all'altro potresti ricevere la mia stampa!
mandamene una a tua volta usando l'indirizzo che troverai sulla mia e se hai un account instagram firmati con il tuo nickname, così potrò taggarti e farti sapere che l'ho ricevuta!
-  ricordati di completare il format ogni volta che vuoi scambiare una stampa con me in modo che io ogni volta abbia disponibile il tuo indirizzo!
- se vuoi, condividi sui social la stampa che hai ricevuto (io lo farò!) usando l'hashtag #postcardshooters e, ovviamente se ti va, #prettyinmad 

***vi chiedo gentilmente, come fanno anche sul sito postcrossing, di condividere solo la parte anteriore della cartolina e non il retro, dove sono scritti il messaggio e soprattutto l'indirizzo***

 semplice, vero?

ci tengo a precisare due cose: la prima è che da parte mia, naturalmente, riceverete solo foto che sono state scattate su pellicola (ma che ve lo dico a fare!) o eventualmente fuji instax attaccate a un cartoncino delle dimensioni di una cartolina, ma in ogni caso tutto assolutamente in linea con il mio "analogue lifestyle"
la seconda è che voi sarete liberissimi di inviarmi qualsiasi tipo di foto, ossia anche in digitale, purché sia stata scattata da voi!
se invece vi piace disegnare, pasticciare o quant'altro, sappiate che anche le cartoline handmade sono assolutamente le benvenute!

un'ultima cosa: non è detto che la stampa (per vari motivi che non sto ad elencarvi) arrivi in tempi brevissimi… siate comprensivi, voi siete tanti ed io da sola, perciò abbiate pazienza!





Ma la sciatemi spendere due parole anche sulle modalità con le quali ottenere una cartolina da un vostro scatto. avete due opzioni:

1 - la prima che vi do è quella di affidarvi a qualche sito on line che offra questo servizio e, a tal proposito, mi sento di consigliarvi vivamente moo, il sito inglese da cui avevo fatto stampare anche le mini cards per lo shop on line.
sono veloci ed efficienti e… udite udite, per tutti gli iscritti al sito Postcrossing c'è uno sconto del 15% sulla stampa delle cartoline!

***per ottenere lo sconto vai sulla tua home del sito, dove c'è il tuo profilo e guarda il riquadro con le pubblicità posto in alto a destra dello schermo. se non ti compare subito il bannerino rosa di moo fai refresh finché non compare, clicca e il gioco è fatto: potrai fare un ordine a cui verrà applicato lo sconto! ***

io ho ordinato le mie prime dieci, come prova, e ne sono rimasta super soddisfatta! qualità delle immagini ottima e, in più, come potete vedere nella foto qua sopra, è possibile aggiungere testo ed anche un piccolo logo.. beh fantastico direi! ne ho già altre 20 in arrivo ;-)

2 - la seconda, più veloce, semplice e con meno pretese (credo che spesso e volentieri la adotterò!) è quella di far semplicemente stampare le foto e scriverci dietro!

Ok, credo di aver detto tutto.
se ci sono domande il box dei commenti è qui apposta per voi!

DO YOU WANNA BE A POSTCARD SHOOTER?
LET'S GO!

PIM

PS: appena riesco farò anche un bannerino del progetto!

lunedì 16 giugno 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 24/52

DAY 160/365 - occhiali nuovi!
DAY 161/365 - poppies + revolog volvox!
DAY 162/365 - shopping all'iper con la Corti!
DAY 163/365 - inutilità
DAY 165/365 - tutto il giorno in laboratorio
DAY 166/365 - tutto il giorno in laboratorio
DAY 167/365 - tutto il giorno in laboratorio

PIC 24/52 : preparazione al San Salvario!

PIM

Pretty in Mad

venerdì 13 giugno 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 23/52

DAY 153/365 - NUOVO POST: collaborazione con Fuji Instax Italia!
DAY 154/365 - Oggi abbiamo fatto un bel giro a Bologna!
DAY 155/365 - Sono arrivate 3 nuove stoffe stupende!
DAY 156/365 - a pranzo con le amiche
DAY 157/365 - ho tagliato la frangia da sola!
DAY 158/365 - inconcludenza più totale :-(
DAY 159/365 - Altro giro a Bologna!

PIC 23/52 - friends

PIM


Pretty in Mad

martedì 10 giugno 2014

Poppies on Revolog Volvox

Questa primavera una bellissima pianta di papaveri è cresciuta nel mio giardino.
Confesso che ultimamente non mi sto muovendo molto per fare foto e anche quando sono in giro non sempre l'ispirazione c'è.
Ma un pomeriggio di questi ho montantato un mezzo Volvox di Revolog (sì mezzo, perché avevo diviso un rullino in due metà con questo metodo) sulla Nikon F65.
Ed è stata magia.

Nikon F65 // Revolog Volvox
trovo questi scatti di un fascino sconvolgente!
non è certo dovuto alla mia bravura, sia chiaro (per carità!!), ma il rosso meraviglioso dei papaveri, la loro delicatezza e l'effetto volvox che mi fa venire in mente uno sciame di lucciole… beh mi ha davvero sorpresa.
Non c'è molto da commentare... se non che i papaveri rimangono uno dei miei soggetti preferiti e le Revolog le mie pellicole preferite
Ora so che insieme sono una coppia imbattibile!

PIM

lunedì 9 giugno 2014

Happy Postcrossing #2

e siamo già al secondo appuntamento con Happy Postcrossing!
questa piccola rubrica mi da tante soddisfazioni!
le cartoline che ricevo mi danno sempre un piccolo momento di gioia quando le trovo nella buchetta e condividerei qui sul blog in un collage è sempre un piacere!
naturalmente ne ho ricevuta qualcuna di più, ma condivido solo quelle che mi colpiscono particolarmente!
e mi diverte anche cercare di fotografarle in modo originale!

quattro di queste cartoline le ho ricevute tramite l'iscrizione al sito Postcrossing (se non sapete cos'è vi invito a leggere questo post), mentre la prima l'ho ricevuta da Fea e la quarta da @montagnedilibri.
la quinta invece me l'ha mandata una ragazza malese carinissima che, oltre alla cartolina con gatto, ha aggiunto una bustina con un lucky cat che conteneva del caffè solubile! non so come descrivere questa cosa, ma la sensazione è stata quella di ricevere un dono prezioso, un pensiero fatto con il cuore.

PIM


venerdì 6 giugno 2014

Papaveri su Lomography Lomochrome Purple 100-400

Ed eccoci all'ultimo post dedicato ai due rullini di Lomochrome Purple che ho scattato fino ad ora.
So bene che quando ho parato di papaveri vi aspettavate la solita sfilza di foto a quelli che sono i miei fiori preferiti… ma vi è andata bene!
Il giorno che ho deciso di fotografarli, non so come, non ho preso soggetti a fuoco neanche per sbaglio, e queste due sono le uniche foto che si salvano!
BTW vanno benissimo lo stesso per capire che effetto fa la purple sui rossi. Anzi no, dato che queste sono foto scansionate dal laboratorio e quindi corrette automaticamente (ve ne avevo parlato nel post dove i fiori gialli erano diventati rosa)… perciò niente, prendiamole per quello che sono: foto ai papaveri del mio giardino. E io le adoro.

Nikon F65 , Lomography Lomochrome Purple 100/400
I petali sono diventati arancio, ma in realtà erano della tonalità di rosso più bella che avessi mai visto in vita mia! 
E se guardate bene gli steli vedrete che un po' di viola c'è, poco poco, ma si intravede. Le purple hanno colpito nonostante tutto!

Ci tenevo a pubblicarle perché c'era una bella atmosfera mentre le scattavo e il sole passava attraverso i petali.
E perché avevo voglia di usare, dopo tanto tempo, il tag Poppies Mode: ON!
Tutto qui!

PIM

martedì 3 giugno 2014

NOTEWORTHY THINGS - WEEK 22/52

DAY 146/365 - al lavoro sui custom orders // GRIGLIATA
DAY 147/365 - LE TRACOLLE!! (qui e qui)
DAY 148/365 - ho scattato su un vecchio rullino qualche foto a Clementine - The Clonette Doll
DAY 149/365 - ho ricevuto una bellissima cartolina con foto di gatto
DAY 150/365 - ho ricevuto una INSTAX MINI 8 da Instax Italia!
DAY 151/365 - Mister modello per Instax Italia
DAY 152/365 - domenica pessima!

PIC 22/52 - io e la mia nuova Instax Mini 8! (ne ho parlato QUI)

PIM

Pretty in Mad

lunedì 2 giugno 2014

Pretty in Mad & Fujifilm Instax Italia

Chi mi segue da un po' già conosce il mio amore incondizionato per il sistema Instax di Fujifilm, ma avrei piacere di parlarne brevemente per chi magari sta leggendo questo blog per la prima volta.

Dovete sapere che ho sempre amato la fotografia istantanea in generale, tanto che ho in salotto una vetrinetta piena zeppa di Polaroid, che ahimè sono destinate a rimanere lì a prendere polvere dato che le cartucce sono ormai fuori produzione e l'unico modo per farle rivivere  sono le pellicole di Impossible Project, che alcuni sanno usare in modo magistrale, ma con le quali io fin dall'inizio non mi son trovata bene. (Per la cronaca: ho comprato pacchi su pacchi aspettando quei famosi miglioramenti promessi dall'azienda stessa che puntualmente non arrivavano mai. E mi sono arresa).
Non volendo però rinunciare all'emozione dello scatto istantaneo, a quel punto non mi restava che provare con Fuji.



Il primo modello che che ho avuto tra le mani è stata la mia Instax Mini 25 Hello Kitty Edition… e fin dal primo scatto formato card size è stato amore, tanto che , non troppo tempo dopo, mi sono regalata anche Fuji Instax Wide 210 che scatta in un formato decisamente più grande e molto interessante.

ho portato avanti tanti progetti che avevano come base la fotografia istantanea, come per esempio il 52 weeks project "It's Caturday", conclusosi a settembre scorso o il "Noteworthy Things Project" ancora in corso.
Pensate che perfino le foto del matrimonio sono state scattate praticamente solo con Instax Mini, nell'edizione Happy Wedding!
E ho addirittura ideato una custodia, con tanto di hand-strap, compatibile con tutti i modelli di Instax Mini, che con mia grande soddisfazione e sorpresa sta avendo tantissimo successo! (la trovate in tante fantasie diverse nel mio etsy shop - e se la volete con una stoffa diversa contattatemi, sarò felice di eseguire un ordine personalizzato per voi!)
Insomma tutto ciò per farvi capire che sono una Instax addicted in piena regola!

Ora, grazie a Fujifilm Instax Italia (che potete trovare sul sito, shopfacebook e instagram) ho la possibilità di provare un modello ben più recente: la Instax Mini 8… oltre che assaggiare quel favoloso biscotto che vedete in basso a destra ^_^ (che lo so che è la prima cosa che avete notato!!)


Carinissima e satinata al tatto mi piaceva già da parecchio tempo ma, avendo già la 25, mi ero sempre trattenuta dal fare l'acquisto!
Ora potrò divertirmici un bel po' provandola bene bene per poi parlarvene dettagliatamente in una recensione, come avevo fatto qualche anno fa con la Instax Mini 25.

Non ho direttive precise riguardo ai progetti da portare avanti, in quanto le iniziative vere e proprie partiranno dopo l'estate, quindi per ora posso andare a ruota libera a seconda di cosa mi suggerisce la fantasia, come sono solita fare su queste pagine!

Per vedere cosa combino potrete rimanere aggiornati in tempo reale tramite instagram con il tag #prettyinmadforinstaxitalia (dove posto tutto-tutto, compresi i dietro le quinte) e facebook oltre che, ovviamente, qui sul blog, dove pubblicherò le foto vere e proprie!
E come potete ben vedere Mister, con le sue solite manie di protagonismo, non mancherà!



Spero seguirete con l'entusiasmo di sempre anche questa mia nuova avventura … non è escluso che prossimamente lanci un piccolo progetto a tema, della durata di qualche giorno, (come avevo fatto qualche anno fa con l' "Instant Camera Week Project") per coinvolgere tutti i possessori di instax che sono all'ascolto!

Per il momento è tutto… sappiate solo che sono super etusiasta e le idee non mancano perciò restate nei paraggi!

PIM