martedì 10 giugno 2014

Poppies on Revolog Volvox

Questa primavera una bellissima pianta di papaveri è cresciuta nel mio giardino.
Confesso che ultimamente non mi sto muovendo molto per fare foto e anche quando sono in giro non sempre l'ispirazione c'è.
Ma un pomeriggio di questi ho montantato un mezzo Volvox di Revolog (sì mezzo, perché avevo diviso un rullino in due metà con questo metodo) sulla Nikon F65.
Ed è stata magia.

Nikon F65 // Revolog Volvox
trovo questi scatti di un fascino sconvolgente!
non è certo dovuto alla mia bravura, sia chiaro (per carità!!), ma il rosso meraviglioso dei papaveri, la loro delicatezza e l'effetto volvox che mi fa venire in mente uno sciame di lucciole… beh mi ha davvero sorpresa.
Non c'è molto da commentare... se non che i papaveri rimangono uno dei miei soggetti preferiti e le Revolog le mie pellicole preferite
Ora so che insieme sono una coppia imbattibile!

PIM

6 commenti:

  1. che meraviglia! Adoro i papaveri.
    Queste foto hanno qualcosa di fiabesco...è vero, sembra lo sfarfallio di tantissime luccioe. Belle foto davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ sono rimasta super sorpresa da queste foto, sono felice che ti piacciano!

      Elimina
  2. Che meraviglia Pim!!! Io non capisco una cippa di nulla ma sono rimasta incantata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rita!! in realtà è tutto molto semplice perché ho usato un rullino trattato che ha già impressi quei pallini lì verdi! il resto lo hanno fatto i papaveri con la loro bellezza :-D

      Elimina
  3. Queste foto sono bellissime!
    Complimenti PIM!

    Daniela
    Latte&Cannella

    RispondiElimina
  4. Ma sono stupendi!! Sembra che ci siano delle fatine attorno ai papaveri :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.