martedì 11 marzo 2014

FILM SOUPS // "LIMONATA SALATA" su Lomography X-Pro Chrome 100

ritorna la rubrica "FILM SOUPS" con una zuppa, quella della "LIMONATA SALATA" che avevamo già visto usata su un Agfa Vista 200. se volete conoscerne la ricetta e i risultati che avevo ottenuto con quella pellicola andate QUI.
questa volta è stata provata sulla X-Pro Chrome, ecco cosa ne è uscito!

Nikon F65 // Nikkor 50mm AF 1.8 // Lomography X-Pro Chrome 100
le foto mi piacciono e mi ricordano vagamente quelli ottenuti con la COLOR IMPLOSION: contrasti molto marcati e grana evidente (anche se decisamente la Color Implosion è da preferire!!!)

chiedo venia per la pessima risoluzione delle immagini: blogger deve aver cambiato qualcosa nei settaggi che io non ho ancora capito, perché io non ho cambiato nulla ma le foto son davvero di scarsa qualità.
spero di riuscire a rimediare al più presto.

ho già altre zuppe pronte da pubblicare perciò restate nei paraggi :-)

PIM

5 commenti:

  1. Sicuramente un risultato interessante, ma poi la pellicola l'hai fatta sviluppare in c41 oppure in e6? Dai colori accesi, direi un cross process.
    La cosa strana sai invece qual è? Che con le Color Implosion io non ho avuto questi colori così saturi. :D Vai a capire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi in c41! Mi son piaciute di più l'altra volta ma anche queste non sono male, tanto per cambiare un po' :-)

      Elimina
  2. Ciao, che bello il risultato che hai ottenuto. Volevo chiederti dove trovi tutti questi rullini. A casa ho ancora 2 reflex analogiche (e ne sto aspettando una compatta in regalo) e mi piacerebbe ritornare a fare fotografie, il digitale non mi ha mai entusiasmato molto. Da un po' leggo il tuo blog e mi hai fatto ricordare di quanto mi piaceva fotografare quando il digitale non c'era ancora! Complimenti per le tue foto e i post che scrivi sono molto carini e interessanti!!! Buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh l'analogico ha un fascino tutto suo!
      ci sono diversi siti dove acquistare…
      westernphoto.com
      lomography.com
      macodirect.com
      sono i primi che mi vengono in mente ^_^

      Elimina

    2. Grazie darò un'occhiata:-))

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.