venerdì 28 dicembre 2012

Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100 sviluppato in E6 TEST ROLL - promosso!!!!!!!!!!

Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100: una delle nuove pellicole Lomography più discusse dell'ultimo periodo, trattata con una particolare "patina" dai toni caldi che dovrebbe accendere i colori nelle situazioni di poca luce.
molti sono i dubbi nati dopo i primi rullini di prova dato che i risultati non sono stati propriamente quelli sperati: è una dia o una negativa? come la si deve sviluppare? e per crossarla?
il primo rullo me l'ero porato a Monaco di Baviera.. e i risultati mi hanno fatta rimanere malissimo!!! 
l'avevo caricata sulla LC-Wide e fatta sviluppare in C41 (dando per scontato che fosse una diapositiva e credendo perciò di crossarla).. mi sono ritrovata con foto blu e una grana grossissima.
se volete vedere le foto per rendervi conto di ciò che dico potete dare un'occhiata QUI.
siccome però la pellicola non costa poco e siccome a me piace parecchio sperimentare, ho deciso, dopo una breve ricerca on line, di scattarne un altro rullino e farlo sviluppare in E6.
ecco alcuni scatti:
Pentax MX, Lomography Color X-Pro Sunset Strip 100
inutile che vi dica che appena ho cominciato a scansionare a momenti mi vengono i lacrimoni!
toni caldissimi, luce che sembra soffusa in qualsiasi condizione, e grana non troppo evidente.
come avrete capito, se prima detestavo questa pellicola, va da sè che adesso la adoro. 

quindi ragazzuoli decidete voi come svilupparla..guardate i miei due post e cercate di capire quale effetto vi piace di più!
per me questa pellicola va sviluppata in E6 tutta la vita!! vi avverto..costa un pochino di più.. ma dopotutto nemmeno la pellicola è troppo economica perciò vale la pena sfruttarla al meglio!
allora? che ne pensate? vi ho convinti?
io dico di sì ;-)

PIM

PS: ho pubblicato poche foto in questa review perchè questo rullino è stato fortunato: ci sono un sacco di foto belle e conto di pubblicare, come al solito, più post divisi per tema :-)

14 commenti:

  1. non c'è che dire, i risultati sono sorprendenti... ho visto il primo post e ho notato anche nette differenze tra interni ed esterni, hai riscontrato differenze anche con questa seconda prova?

    RispondiElimina
  2. diciamo che in E6 si nota di più il fatto che meno luce c'è e più i toni si scaldano!

    RispondiElimina
  3. ah ecco! ma sbaglio o sembra che la grana è più fine in E6? ne vedo a malapena un pò nella prima... vedendo sempre da un computer però

    RispondiElimina
  4. sì anche secondo me!!! tutta un'altra cosa dallo sviluppo in C41!! molto meglio direi!

    RispondiElimina
  5. mi fa davvero piacere ciò.... dici che è una pazzia provarla sulla sprocket rocket in E6? :P

    RispondiElimina
  6. molto meglio questa versione, non c'è che dire!

    RispondiElimina
  7. @guchi direi proprio di sì!!! ^_^

    @gabriella dipende dai gusti.. personalmente questa è l'unica pellicola che proprio non monterei su una macchina che impressiona anche la parte degli sprocket perchè l'emulsione speciale che mettono non comprende quella sezione.. avresti quindi una striscia di colore diverso.. o nera.. non ho ben capito, in ogni caso non avresti la pellicola impressionata in modo uniforme ma solo nella parte del 35mm standard... odio spero si sia capito..

    RispondiElimina
  8. compreso perfettamente, valuterò se rischiare... ti ringrazio molto!

    RispondiElimina
  9. E' bellissimo questo tipo di sviluppo!
    Sei così creativa in ogni cosa che fai.

    RispondiElimina
  10. Ma che belle, delicate direi! Che toni... quel bocciolo è stupendo.

    RispondiElimina
  11. cavoli, che differenza!! i toni caldi mi piacciono moltissimo però devo dire che anche le foto blu dell'altro post mi piacciono...uhm..
    non so scegliere -.-
    *___*

    RispondiElimina
  12. mah sai che a me questa pellicola non ha convinto molto ,non ci vedo tutta sta novità da giustificare un prezzo tanto alto

    RispondiElimina
  13. bellissime davvero!!! Potevano dirlo subito no che va sviluppato in e6!!! Questi colori mi piacciono tantissimo..

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.