mercoledì 9 marzo 2011

LOMOGRAPHY • a VENEZIA con Olympus µ [Mju:] II Zoom 80 e Kodak B&W 400TX

ecco arrivata la seconda parte degli scatti fatti a Venezia (dovevo finire il rullino e quindi ci ho messo un po' di più a pubblicarli ^_^)
le foto pubblicate nel post precedente erano state scattate in medio formato con Diana F+, queste invece  sono in formato 35mm (per chi non avesse ben presente le differenze tra i due tipi di formato delle pellicole può chiarirsi velocemente le idee leggendo questo post).
ho testato questa fantastica pellicola della Kodak, la 400TX, sulla fotocamera Olympus µ [Mju:] II Zoom 80 e devo dire che insieme hanno dato un bianco e nero molto bello e contrastato (forse un pochino sovraesposto, ma nulla a cui non si possa rimediare!!)
ovvio che l'effetto è totalmente diverso dalle foto fatte con la Diana..davvero nulla a che spartire. ma secondo me anche quest'abbinata fotocamera/pellicola ha il suo bel dire!

ecco i risultati!













in quest'ultima foto non siamo noi: ci tenevo a dire che è un timidissimo tentativo di street photography: ho provato a rubare uno scatto a due ragazzi che si baciavano romanticamente su un ponticello..il risultato non è dei migliori nel senso che non è la foto che volevo fare..ma ho voluto pubblicarla ugualmente, ci ho provato, andrà meglio la prossima ^_^

erika

3 commenti:

  1. Ma che belle e che contrasti! Fantastiche! :) Mi piacciono molto.

    RispondiElimina
  2. si un tantino sovraesposte, ma ugualmente belle :) mi piacciono molto a seconda e la terza!
    ..la street photography afascina tantissimo anche me, ma mi vergogno sempre tantissimo a fotografare le persone per strada XD

    RispondiElimina
  3. • Silvia grazie mille! sono rimasta sorpresa anch'io da quest'accoppiata!
    e ce ne sono altre..solo che non sono di venezia quindi vedrò di pubblicarle in un altro post ^_^

    • Pavona hai visto che sovraesposizione??? la macchina è automatica, ha fatto tutto da sè!!
    non so per quale motivo siano venute così!
    comunque anche a me non dispiacciono ugualmente!
    sì anch'io non sono una volpe riguardo alla stree photography..e si è visto!!!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.