domenica 13 marzo 2011

LOMOGRAPHY • all'agriturismo con Ferrania Eura + Fujichrome ASTIA 100F scaduta + cross-processing

continuando la carrellata di accoppiate vincenti "fotocamera + pellicola" (cominciata qui e continuata qui) devo di che che questa che vado a presentare mi sta dando tante soddisfazioni!

tanto tempo fa avevo comprato un pacco di ASTIA 100F scadute nel settembre 2005, ne avevo usate alcune per le prime prove con le lomo e il cross processing e i risultati non mi avevano colpito particolarmente..i toni erano forti e viravano inevitabilmente all'arancione, stravolgendo qualsiasi colore.
le ho quindi lasciate perdere per un pezzo, concentrandomi sull'uso di altre pellicole.
poco tempo fa ho deciso di usarne una da montare proprio sulla Eura (dovevo fare delle foto così tanto per fare e non mi andava di sprecare una pellicola che mi piaceva e avevo deciso di usare questa dicendomi che se l'avessi sprecata, non ci avrei perso nulla).
bè..come spesso capita in lomografia..i risultati sono stati, contro ogni aspettativa, sorprendenti.
le foto sono nel post "C'E' ACQUA SU MARTE!" e mi piacciono tantissimo!
ho voluto quindi ritentare, per vedere se era un caso o se quest'abbinata si rivelava vincente ancora una volta...e così, almeno a mio avviso, è stato!
domenica scorsa siamo andati a pranzo in un agriturismo che ha annessa la fattoria e così ho potuto fotografare un po' di animali ^_^

ecco gli scatti!







 




tutte le foto sono state scattate con Ferrania Eura
 su pellicola Fujichrome ASTIA 100F scaduta il 9/2005
 sviluppata con la tecnica del cross-processing

mi sono accorta che mi piace molto fotografare la natura e in particolar modo gli animali.
è una cosa che mi rilassa molto e mi da pace :)

anche per questa volta è tutto!

e.

4 commenti:

  1. caprette e ciuchini sono tra i miei soggetti preferiti, ma di questo set ADORO IL PORCELLO!!!!

    RispondiElimina
  2. A me piacciono tutte!! :) E mi piacciono un sacco pure i colori, sono veramente spettacolari!!
    Direi che è un'accoppiata vincente, questa della Eura e della Astia!

    RispondiElimina
  3. tutte bellissime, questa tonalità di colore mi fa impazzire!! la mia predilezione va alla quart' ultima e alla penultima, sembrano immagini di un sogno :)

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.