martedì 20 maggio 2014

Lomochrome Purple all'interno della mia chiesetta abbandonata preferita

Tornano le Purple da queste parti!!
Speravo di poter pubblicare prima, ma avevo queste foto per metà nel primo rullino già sviluppato (del quale ho pubblicato "Purple Ruins" e "Gita in campagna") e l'altra metà in quello che avevo caricato per secondo quel giorno.. e ammetto di averci messo più del previsto a finirlo!
Le foto sono state scattate in una chiesetta abbandonata che si trova in campagna, non distante da casa mia, di cui vi ho parlato poco più di un anno fa in un breve post.

Seguitemi e la esploreremo insieme!

La chiesetta è piccola e pochi passi dopo essere entrati ci si trova subito davanti all'altare

ai lati del quale ci sono le nicchie vuote dei santi

e alzando gli occhi al soffitto si vede uno spettacolo bellissimo ma poco rassicurante (devo ammettere che qui i toni viola e indaco della pellicola conferiscono fascino allo scatto)

Sulla destra una piccola nicchia votiva con statuina
Nel poco spazio libero una panca abbandonata

sulla quale qualcuno a lasciato un biglietto fermato da un sasso

pochi passi più avanti l'entrata dalla quale è possibile ammirare uno scorcio della campagna circostante

e quell' albero maestoso e solitario di cui ho pubblicato foto più di una volta, sempre in chiusura di post (per esempio QUIQUI).

Ormai conoscete queste campagne quanto me perché di foto ne ho pubblicate veramente tante… ma non posso smettere di ritornarci, è un luogo che mi piace tanto e dove ritrovo sempre la voglia di scattare!

Bene, l'escursione in Purple è finita!
Spero sia piaciuta a voi quanto è piaciuta a me!

PIM

2 commenti:

  1. Fantastiche queste rovine in viola! Mi piace molto l'ultima e la panca abbandonata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^
      le prossime saranno ben diverse: non avendo più tempo per scansionare ho fatto sviluppare e digitalizzare le foto al lab… che credo abbia usato la regolazione dei colori standard e mi sono accorta che vengono fuori come quelle sul sito lomography. ora: o sbagliavo io qualcosa nella scansione o davvero bisogna "metterle a posto" per avere quel famoso effetto non tutto viola. spero di pubblicarle presto (che dico così ma magari passano tre mesi, chi può dirlo!!!)

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.