martedì 17 luglio 2012

Pellicole Ritrovate - Ilford FP4 in una Rolleiflex


capita a volte di imbattersi in rullini vecchissimi rimasti magari dentro alle macchine per decenni e mai portati a sviluppare.
la prima volta mi è successo acquistando una Lomo Smena SL e il rullino in essa contenuto, potete vedere le foto QUI.
oggi pubblico una serie di foto ancora più vecchie, facenti parte di un rullino avuto insieme ad un lotto di macchine, è stato scattato con una Rolleiflex, ma quella, haimè l'ho dovuta lasciare alla bancarella per via del suo costo per me proibitivo!
questi scatti hanno davvero un fascino infinito..


le guardo e non posso fare a meno di chiedermi chi sono queste persone, dov'erano e qual è la loro storia.
molto stupido e banale, lo so, eppure io in queste cose trovo "un suo perchè", come si dice dalle mie parti.
questa è una di quelle cose che mi fa amare ancora di più, se possibile, il collezionismo di fotocamere!

PIM

1 commento:

  1. :)una volta è capitato anche a me, ed è un ritrovamento veramente emozionante.

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.