lunedì 25 giugno 2012

SWAP! - double with biondapiccola (Holga My Dear) (2/2)


eccoci a un nuovo appuntamento di "SWAP! a double with.." la rubrica di "scambi di rullini"..
oggi pubblico la seconda parte del double fatto con biondapiccola di Holga My Dear.
tutte e due d'accordo a provare qualcosa di diverso dal solito abbiamo deciso di fare un mix tra fotocamere normali e multilente: nella prima parte (che trovate QUI) io avevo scattato con Olympus XA2 e lei con Supersampler, stavolta la multilente l'ho usata io: ho scattato con Actionsampler sul rullo già scattato da lei con LC-A!!
abbiamo scelto un Lomography Redscale XR 50-200 per cambiare un po'.. e devo dire che i risultati sono davvero sorprendenti!
qui alcuni degli scatti più belli.

LC-A/Actionsampler, Lomography Redscale XR 50-200

non ho sezionato ogni scatto perchè provando mi son resa conto che perdevano molta della loro "atmosfera", ho preferito lasciare integre grandi porzioni di "overlapping" perchè l'effetto mi piace molto di più!
la pellicola si è rivelata ottima per questo tipo di tecnica in quanto, essendo bisognosa di molta luce, non si corre il rischio di sovraesporre e bruciare la foto scattando una seconda volta.

QUI tutte le foto.

PIM

6 commenti:

  1. Meravigliose, l'overlapping mi piace moltissimo! ^_^ Che bella sorpresa questo SWAP!

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono belle?!! Secondo me é superazzeccato il mix di fotocamere e pellicola. Molto più dell’altra volta, per il mio gusto personale. Great job girls!!

    RispondiElimina
  3. Wow, these are so interesting and look incredible! Film really is amazing.

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.