mercoledì 28 marzo 2012

LOMOGRAPHY • Ricoh 35 EFL e FUji Neopan Acros 100 expired (TEST ROLL)

qualche tempo fa ho comprato a un mercatino una fotocamera che secondo me è mooolto carina,si tratta della Ricoh 35 EFL. non l'ho ancora recensita per il semplice fatto che non ho ancora avuto modo di testarla a dovere con diverse pellicole eccetera, il tempo è sempre quello che è e oramai ho talmente tante fotocamere che usarle tutte sta diventando difficile. ma io non demordo.
queste che pubblicherò di seguito sono foto che fanno parte del primissimo (e fino ad ora unico ..) rullino scattato con questa compattina, ne sono state prese un po' sulle mura di Ferrara in occasione dell'ultima abbondante nevicata (sì..ancora foto con la neve..incredibile: non finiscono più...ma quante ne avevo fatte?!?!?!!) ed altre durante la gita a Dozza di cui ho pubblicato alcuni scatti QUI.

le metto a random perchè non ho assolutamente voglia di fare una divisione degli scatti per località..ultimamente ammetto di non disdegnare la pubblicazione selvaggia: l'ordine come viene viene!!

eccole.








Camera: Ricoh 35 EFL ; Film: Fuji NEOPAN ACROS 100 expired 04/2008

questo si può dire sia un doppio test per me, nel senso che non avevo mai provato nè questa fotocamera nè questa pellicola..e devo dire che mi piacciono molto entrambe, e l'accoppiata, benchè "a tentativo" mi ha soddisfatta molto.
come ho già avuto modo di dire, al primo approccio con una macchinetta, per non inimicarmela e farmi passare la voglia di usarla, attuo la tecnica che io chiamo del "vincere facile" ossia vado di bianco e nero, o di redscale.. o comunque uso pellicole con cui le foto risultano un po' particolari anche in caso di scatti banali!
devo dire che funziona.
al di là di tutto, credo che questa Ricoh abbia grosse potenzialità anche con una semplice negativa a colori.
appena posso proverò (uh..quante volte mi son sentita dire questa frase!!).

qualche scatto in più lo trovate QUI.

PIM

1 commento:

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.