lunedì 30 marzo 2015

Il rullino del mese - Febbraio 2015

Come promesso nel post di presentazione di questa nuovo appuntamento mensile, corro subito a recuperare il tempo perduto e pubblico il rullino scattato a Febbraio.
E' un Polaroid scaduto nel lontano 2001 e caricato sulla Nikon FM2, che è la reflex del momento, gran macchina, ricevuta in dono in circostanze particolarmente fortunate, come spesso mi succede con le fotocamere.
Ho scattato qualche foto in giro per casa,senza pretese, e mi piacciono molto. Il mio studio caotico abitato dai gatti è un posto pieno di confusione, di calore e di piccole cose colorate. Credo che tutte le volte che non avrò tempo di uscire, il rullino del mese verrà "scaricato" qui!

Nikon FM2, Polaroid HighDefinition Color 200 (expired May 2001)

Questa pellicola essendo scaduta da parecchio a donato grana evidente e sottoesposizione: CI PIACE!
E la Licia quanto è carina?!???

Bene, e anche questa è fatta! Devo dire che ci sto prendendo gusto... spero di riuscire a mantenere questo impegno e a pubblicare sempre, ci tengo molto! 

Pretty

13 commenti:

  1. Bellissime PIM!!! *.* La Licia è sempre così carina e composta, una vera lady! E questa grana grossa la adoro anche io !! <3
    Oltretutto i tuoi libri fotografati (gatti, Stephen King e Anne Rice) potrebbero essere tranquillamente gli stessi della mia libreria! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! questo effetto così rovinato mi piace tanto!!
      i libri fotografati in realtà son letture vecchie... non credo sarei più in grado di finire un libro né della Rice e tanto meno di King, però sono autori che un tempo ho amato moltissimo!

      Elimina
  2. E io aspetto u tuoi post... buon lavoro e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le stoffe deluxe al sapore vintage da foto anni ottanta sono sempre meravigliose!!!
      Le adoro! (vedo le foto solo ora al computer... il cellulare rendeva molto meno).
      Notte

      Elimina
  3. Bella questa aura di "vecchio" che hanno questi scatti.
    Sei bravissima, come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! anche a me piace tanto questo effetto!
      tu sei sempre troppo buona però! <3

      Elimina
  4. Sono un'amante di questa grana! Bellissime foto!

    RispondiElimina
  5. Ma li sviluppi tu i rullini? Vorrei crearmi una camera oscura (per iniziare mi limiterei al bianco e nero) ma non so bene come muovermi (mio zio si è creato la sua, ma da casinista qual è mi renderebbe le idee ancor meno chiare!)
    I tuoi post mi piacciono sempre tanto :)
    Buona settimana.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, le porto a sviluppare... e anzi ti dirò che non scansiono nemmeno più, me le faccio digitalizzare direttamente al lab, perché dovendomi guadagnare la pagnotta cucendo, non ho più interi pomeriggi da spendere attaccata allo scanner!

      Elimina
  6. Meglio un rullino scaduto che un programma di foto ritocco..
    Le foto hanno un effetto bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! sì, trovo anche io che sia più divertente così, con l'effetto sorpresa!!

      Elimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.