domenica 20 febbraio 2011

LOMOGRAPHY • a VENEZIA con Diana F+ Mr Pink e ILFORD HP5 PLUS 400

dopo il video, ecco le prime foto della mini vacanza a Venezia!
come ho già detto amo prevalentemente scattare a colori ma questa volta ho scelto il bianco e nero per due motivi: uno perchè il meteo prevedeva nuovoloso per i due giorni della gita e quindi ho pensato che la pellicola a colori sarebbe stata sprecata (e poi il b&w secondo me, con questo tipo di scenario, da un tocco romantico e retrò  che non guasta) e due perchè avevo comprato un piccolo stock di 5 pezzi di ILFORD HP5 da un ordine più consistente fatto da Paglia, che in quanto a fotografia ne sa molto più di me, ed ero davvero curiosa di provare questa pellicola!
devo dire che i risultati mi hanno sorpresa moltissimo!!!!



 lente fisheye


 lente wide angle


doppia esposizione:
 primo scatto con lente wide angle
secondo scatto con lente fisheye


tripla esposizione:
tre scatti consecutivi con lente wide angle


lente fisheye


doppia esposizione:
primo scatto con lente fisheye
secondo scatto con lente wide angle


lente fisheye


doppia esposizione (che si vede poco):
primo scatto con lente wide angle
secondo scatto con lente fisheye

tutte le foto sono state scattate con Diana F+ Mr Pink su pellicola ILFORD HP5 PLUS 400

anche per questa volta è tutto :)

e.


10 commenti:

  1. Erika regina delle Doppie Esposizioni!! ;) Ti riescono sempre benissimo e non sono mai banali!

    RispondiElimina
  2. grazie, è il miglior complimento che mi potessi fare...io le adoro e vorrei che diventassero la mia specialità!!

    RispondiElimina
  3. tutte bellissime!! mi piace soprattutto la doppia esposizione dei cavalli di San Marco! bellissima!!!

    RispondiElimina
  4. grazie mille cara, anche a me piace molto quella..credo sia una delle mie preferite :)

    RispondiElimina
  5. sarà che Venezia è già suggestiva di suo,ma tu sei una gran brava fotografa.anche queste,come molte altre tue,si fanno guardare e raccontano.se devo sceglierne una,direi la tua con lo sfondo di gondole...

    RispondiElimina
  6. Finalmente le foto della tua fuga romantica!!! decisamente superlative!!! Non riesco a fare a meno di guardarle...

    RispondiElimina
  7. grazie a tutti per i complimenti!
    questo rullino ha sorpreso anche me..non credevo di trovarci scatti così belli....sì me lo dico da sola..anche per il fatto che non scatto molto in B&W e di solito senza colore le mie foto sono abbastanza piatte..mantre stavolta è andata bene ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao complimenti foto bellissime..
    posso farti una domanda?
    hai usato sempre la diana senza nessuna mascherina all'interno vero?
    mi chiedevo come mai agli angoli nelle foto fatte con obiettivo wide non si vedono le vignettature agli angoli..le hai ritagliate quando hai scannerizato?

    RispondiElimina
  9. ciao gio!
    sì diana senza nessuna mascherina!
    no io in sede di scansione non ho tagliato nulla, infatto come puoi vedere c'è il bordo nero attorno, significa che ho scansionato il fotogramma per intero!
    credo che la vignettatura sia più forte quando si usa la lente "standard" che ti danno in dotazione con la diana stessa, almeno così ho notato io!!

    RispondiElimina

grazie! il tuo commento è ora in attesa di approvazione.